Calciomercato.com

  • Empolimania: mercato in standby, ma serve un altro colpo

    Empolimania: mercato in standby, ma serve un altro colpo

    • Carlo Alberto Pazienza
    Sta per volgere al termine la prima settimana di preparazione che l'Empoli sta sostenendo a Sestola, nel fresco dell'appennino tosco-emiliano. In questi primi cinque giorni si è incominciato a vedere l'Empoli che sarà, una squadra intenzionata, come abbiamo ripetuto più e più volte nelle ultime settimane, a dare continuità alla filosofia di gioco proposta nelle ultime tre stagioni tra Serie B e Serie A con Sarri e Giampaolo.

    Martusciello, che sin dal primo giorno ha avuto a disposizione una rosa già completa (negli ultimi giorni si è aggregato Pereira, mancano però ancora Dimarco e Picchi impegnati con l'Under 19), si è concentrato molto sulla tattica, lavorando sui singoli reparti e fermandosi spesso con i nuovi per dare loro istruzioni più dettagliate.

    Le sensazioni di questi primi giorni sono senz'altro positive, ma per avere un primo riscontro bisognerà attendere la prima amichevole in programma domenica 17 contro il Faro Gaggio, formazione di Eccellenza.

    Sul fronte mercato, invece, la situazione appare momentaneamente in stallo. Sia in uscita, dove c'è da stare allegri visto che per ora Barba e Saponara non si muovono e come abbiamo già sottolineato la società non ha necessità di cederli, sia in entrata, dove invece un'altra operazione di una certa importanza sarebbe auspicabile.

    Il nome sempre caldo è Falletti della Ternana, ma il suo arrivo è da considerare solo in caso di partenza di Saponara, al quale nelle ultime ore si sono aggiunti Brugman e Crisetig. Profili da Empoli che potrebbero essere utili ad infoltire un reparto stravolto da questo mercato: il centrocampo.

    La sensazione è che la società voglia aspettare l'evolversi delle situazioni Saponara e Barba. In caso di cessione, solo e soltanto a fronte di offerte davvero importanti, l'Empoli si ritroverebbe con un bel tesoretto da aggiungere ai soldi già incassati per Tonelli e Mario Rui. Mai come quest'anno gli azzurri avrebbero a disposizione un budget invidiabile da investire sul mercato. E i tifosi sognano.
     

    Altre Notizie