Calciomercato.com

  • Empolimania: Paredes e Skorupski per sognare in grande

    Empolimania: Paredes e Skorupski per sognare in grande

    • Carlo Alberto Pazienza
    Per il momento, almeno per quanto riguarda il centrocampista argentino, è solo una suggestione di mercato. Un'indiscrezione che, se qualche settimana fa pareva più che altro come un sogno di mezza estate, oggi in realtà è un'ipotesi non così scellerata.

    Leandro Paredes ha lasciato ad Empoli un ricordo straordinario: arrivato in punta di piedi, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante diventando, nell'arco della passata stagione, imprescindibile per il gioco di Giampaolo. Lo stesso gioco che vuole Martusciello e che per questo necessita di un regista puro, attualmente assente nella rosa dell'Empoli, che abbia le caratteristiche di Paredes.

    Come detto al momento è solo una suggestione lanciata da alcuni quotidiani locali toscani, ma a pensarci bene la trattativa non sarebbe così infattibile. Di certo c'è che il centrocampista argentino non rientra nelle idee tattiche di Spalletti e la Roma, che ne frattempo sta stringendo per avere Diawara dal Bologna, aspetta offerte.

    Si era parlato di Milan e di Sampdoria, dove peraltro troverebbe il maestro Giampaolo, e le cifre tutto sommato contenute (si partirebbe da una base di 6-7 milioni di euro) potrebbero permette anche all'Empoli di inserirsi per acquistare il giocatore.

    Si tratterebbe di un investimento importante, che consentirebbe al tecnico di  sistemare definitivamente il centrocampo, ma soprattutto alla società di avere un in casa un talento da rivendere a peso d'oro tra qualche anno. Resta da capire se il giocatore sia disposto ad una soluzione di “ripiego”, visto che per lui si era parlato di grandi club, e se da qui al 31 agosto non arriveranno offerte importanti magari da campionati esteri.

    La pista Empoli-Roma resta comunque caldissima: il direttore Carli ha sottolineato in questi giorni come l'accordo con i giallorossi per la conferma del prestito biennale di Skorupski non sia in discussione. Il portiere polacco, che ha da poco rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2021, era rimasto nella capitale per completare il il percorso di recupero dal suo infortunio.

    Con lui l'Empoli si ritroverebbe con due portieri di qualità assoluta e spetterà a Martusciello scegliere se confermare la titolarità di Pelagotti, che si era dimostrato all'altezza nelle ultime uscite del 2015/2016, o riconsegnare la maglia di numero all'estremo difensore di proprietà della Roma.


     

    Altre Notizie