Calciomercato.com

  • Empolimania: riprendere la marcia

    Empolimania: riprendere la marcia

    • Paolo Lazzari
    Diciamoci la verità: la battuta d'arresto casalinga, rimediata contro l'Atalanta, è un boccone davvero difficile da deglutire. La bella prestazione di Udine aveva restituito fiducia e consapevolezza in un ambiente dove la certezza di un gioco fluido iniziava ad essere scalfita dalla mancanza di risultati. 

    Certo, qualche scommessa di Giampaolo non vinta nell'occasione e alcune decisioni arbitrali discutibili hanno contribuito non poco alla debacle con la "Dea", ma il particolare che ha destato maggiore preoccupazione è il passo indietro nel gioco. Sono mancati gli automatismi che avevano fatto degli azzurri una delle realtà più convincenti di questo inizio di stagione e, soprattutto, troppo spesso si è scelta la soluzione deresponsabilizzante della palla a Saponara e poi si vedrà.

    Per questo contro il Frosinone, rivale più che diretta per il primo obiettivo stagionale, serve riprendere in fretta la marcia bruscamente interrotta. E' vero, Saponara accende la luce e vede la porta, ma una squadra che vuole salvarsi deve per forza riuscire ad escogitare soluzioni alternative, perché il ragazzo non può sbrogliarla sempre. Contro i ciociari Giampaolo tornerà probabilmente ai titolarissimi: la posta in palio è già troppo alta. 

    Altre Notizie