Calciomercato.com

  • Empolimania: Saponara, deadline vicina ma non ci sono offerte
Empolimania: Saponara, deadline vicina ma non ci sono offerte

Empolimania: Saponara, deadline vicina ma non ci sono offerte

  • Carlo Alberto Pazienza
In questa prima settimana d’agosto anche in casa Empoli si è tornati a parlare fortemente di mercato. L’ottavo mese dell’anno, infatti, è il più caldo, sia per le temperature ma soprattutto per quanto riguarda il calciomercato. Gli azzurri la squadra l’avrebbero praticamente pronta e, in attesa di un altro colpo interessante, nelle ultime ore Carli si è messo al lavoro per perfezionare alcune operazioni in uscita.
 
La più imminente è quella che riguarda Federico Barba. Il difensore centrale classe 1993 interessa a Lazio e Genoa, ma il Grifone sembra essere in vantaggio dopo aver presentato un’offerta da 4 milioni. L’Empoli potrebbe accontentarsi, poi però ci sarebbe da andare a cercare un sostituto e trovarne uno del calibro di Barba a quella cifra non sarà semplice.
 
C’è poi da sistemare la questione esuberi. Restando in difesa, l’arrivo in squadra di Dimarco, reduce dalla ottima esperienza con la Nazionale Under 19 e da qualche giorno di vacanza, ha portato a 5 I terzini a disposizione di Martusciello. Tra questi, quello che appare più in fondo nelle gerarchie è Bittante, che ha qualche richiesta in B e che dunque potrebbe partire.
 
Situazione similare a centrocampo, reparto che potrebbe presto infoltirsi di un altro tassello (il nome caldo è quello di Crisetig) e che quindi avrebbe bisogno di almeno un taglio. Indiziato numero uno è Signorelli, che piace all’Avellino e che quindi potrebbe partire in prestito
 
Non ci sono invece, fortunatamente, notizie sulla cessione di Saponara. Il trequartista azzurro, che nel frattempo ha scelto il dieci come numero di maglia per la prossima stagione, avrebbe voglia di cambiare aria, ma la società sta tentando di convincerlo a restare e per adesso non sono pervenute offerte.
 
L’Empoli ovviamente non si opporrà alla cessione qualora arrivasse una proposta da almeno 15 milioni, ma il tempo stringe (la deadline è fissata al 15 agosto) e ad Empoli stanno ormai pregustando una stagione con un reparto d’attacco, composto da Maccarone, Gilardino, Pucciarelli e appunto Saponara, da fare invidia a qualche big di Serie A. 

Altre Notizie