Calciomercato.com

  • Empolimania: Saponara, il prezzo non è giusto. Sfuma Paredes

    Empolimania: Saponara, il prezzo non è giusto. Sfuma Paredes

    • Carlo Alberto Pazienza
    Mentre Martusciello può ritenersi soddisfatto per la prima uscita ufficiale dell’Empoli 2016/2017, che ha superato con un convincente 2-0 il Vicenza nel terzo turno di Coppa Italia (doppietta di Maccarone apparso già in forma campionato), la società azzurra continua a lavorare senza sosta sul mercato
     
    I protagonisti di questa prima quindicina d’agosto ormai andata in archivio sono sempre i soliti due: Riccardo Saponara e Leandro Paredes. Per il primo, pezzo pregiato del mercato in uscita, si è mosso il Sassuolo che, fresco della qualificazione al primo turno playoff di Europa League, sta pensando di investire nel trequartista romagnolo il tesoretto incassato dalle cessioni di Vrsaljiko e Sansone. Gli otto milioni offerti da Squinzi non sono stati minimamente presi in considerazione da Corsi, che adesso però si aspetta un cospicuo rialzo.
     
    I giorni passano, la scadenza fissata per la cessione (15 agosto) è imminente, ma la sensazione è che se il Sassuolo deciderà di affondare l’Empoli non si opporrà. La posizione della società azzurra è ormai chiara a tutti, ma a Saponara la destinazione Sassuolo piace e come: sia perché, in caso di qualificazione degli neroverdi, avrebbe la possibilità misurarsi in Europa, sia perché approderebbe in una società con ambizioni continentali che si ritrova un allenatore in grado di far esplodere il talento dei giovani.
     
    L’eventuale ritorno di Paredes, invece, in cabina di regina nel centrocampo di Martusciello, sogno più che speranza di questa sessione di mercato, sembra essere ufficialmente sfumato. Una conferma praticamente definitiva arrivata attraverso le parole del dg della Roma Baldissoni, che ha annunciato la volontà della società giallorossa di voler finalmente provare a valorizzare il talento del centrocampista argentino.
     
    Da qui alla fine del mercato ci sono però ancora due settimane intere e soprattutto ci sono i playoff di Champion’s. Qualcosa potrebbe muoversi e l’Empoli, che non ha fretta di acquistare o trattare nessuno, resta alla finestra. Martusciello ha a disposizione una squadra pronta e completa in ogni reparto, anche se, come abbiamo più volte sottolineato, a centrocampo manca ancora qualcuno che possa sostituire idealmente l’argentino.
     
    Paredes a parte, il primo nome sulla lista resta quello di Lorenzo Crisetig. L’accordo con il Bologna e con il giocatore sembrano facilmente raggiungibili, ma prima di voler prendere una decisione importante Martusciello vuole provare in gare che contano i due registi che si trova attualmente in rosa: Maiello e Diousse
     
    Il primo ha giocato e ben figurato contro il Vincenza, il secondo con tutta probabilità scenderà in campo da titolare contro la Samp nella prima di campionato. Dopo queste due gara il tecnico avrà un’idea più chiara riguardo l’affidabilità dei suoi uomini e quel punto toccherà a Carli, se ce ne sarà bisogno, muoversi nell’ultima settimana di mercato per regalare al suo mister un regista di qualità.

    Altre Notizie