Calciomercato.com

  • Empolimania: standby Saponara, il Sassuolo vuole Pucciarelli

    Empolimania: standby Saponara, il Sassuolo vuole Pucciarelli

    • Carlo Alberto Pazienza
    Non c'è proprio verso di star tranquilli, in casa Empoli. A poche ore ormai dal debutto in campionato contro l'ex Giampaolo, le voci di mercato continuano a tenere banco e a disturbare l'ambiente azzurro.

    Respinto (momentaneamente) l'assalto a Saponara, adesso c'è da provare a difendere un altro gioiello a disposizione di Martusciello: Pucciarelli. E a bussare alla porta è sempre il solito pretendente, quel Sassuolo che dopo la cessione di Sansone ha necessità di rinforzare il pacchetto offensivo per una lunga stagione che, a meno di un clamoroso harakiri contro la Stella Rossa al ritorno del preliminare di Europa League, lo vedrà protagonista su tre fronti.

    Pucciarelli infatti, e non è un mistero, piace tantissimo a Di Francesco, che considera il giocatore azzurro perfetto per il suo tridente offensivo tutto corsa e fantasia. Per il momento però non c'è trattativa: l'Empoli avrebbe rifiutato una prima offerta dei neroverdi di 8 milioni e il giocatore, forte del rinnovo appena firmato, non sembra intenzionato a partire. Il mercato però è ancora lungo e da qui al 31 agosto può succedere di tutto.

    Una considerazione questa che di fatto riguarda anche Saponara, la cui posizione è ancora in bilico. La timeline per la sua cessione è scaduta, dopo il primo tentativo da 10 milioni del Sassusolo non sono pervenute altre offerte, ma la società non l'ha ancora ufficialmente tolto dal mercato. La sensazione è che il giocatore potrebbe anche partire dopo la prima giornata, e in quel caso l'Empoli avrebbe pronto un sostituto clamoroso: Alessandro Diamanti.
     

    Altre Notizie