Calciomercato.com

  • Empolimania: un sospiro di sollievo, ma non è finita qua

    Empolimania: un sospiro di sollievo, ma non è finita qua

    • Paolo Lazzari
    Il goal di Laurini alla Samp ha spezzato il sortilegio che avviluppava l'Empoli in questo girone di ritorno che, davvero, sembra fatto su misura per risultare agli antipodi rispetto all'andata. Risultato giusto, anzi, in qualche misura anche stretto agli azzurri, che hanno affastellato occasioni senza saperle concretizzare. 

    Ma se il cinismo delle punte deve ancora essere recuperato, il segnale più incoragginate giunge dal gruppo: finalmente, contro i doriani, sono state messe da parte tensioni e nervosismi diffusi, per lasciare spazio a quel furore agonistico e a quel dosaggio di concentrazione che, nelle ultime uscite, non erano pervenute. 

    Ora la salvezza - quella salvezza che sino a due mesi fa sembrava un obiettivo da liquidare in scioltezza - è davvero ad un passo. Servivano ancora 4 punti, lo diciamo da tempo: ora ne mancano 3. Poi Giampaolo e la società potranno programmare il futuro e riflettere su questo finale. Perché se un calo era ampiamente preventivabile, un tracollo ulteriore da qui alla fine sarebbe infausto ed inatteso. 

    Altre Notizie