Calciomercato.com

  • Empolimania: l'unione fa la forza

    Empolimania: l'unione fa la forza

    • Paolo Lazzari
    Superare il numero di 7mila abbonamenti: una cosa incredibile per una città che conta 48mila abitanti, un miracolo frutto di una passione autentica che, ad Empoli, sta prendendo forma concreta. Il record precedente di 6100 tessere è già stato polverizzato: oggi siamo a 6350 e la campagna non è ancora terminata. 

    Si tratta del sintomo, sempre più lampante, di una città che ha sposato il progetto del presidente Corsi, consapevole del fatto che la fiducia è il primo antidoto alla paura. Così, ad una manciata di ore dalla prima di campionato contro il Chievo, il Castellani si stringe idealmente e non soltanto intorno all'undici di mister Giampaolo.

    Un undici che, al netto dell'indisponibilità di Laurini e alla squalifica di Tonelli, si presenta comunque competitivo e pronto a dare battaglia: nel 4-3-1-2 classico Saponara sarà chiamato a spaccare i ritmi e non soltanto: dovrà essere lui il faro che illumina la notte della prima gara stagionale. Tra i nuovi è certa la presenza di Skorupski tra i pali e, complici le assenze dietro, salgono vertiginosamente le quotazioni di Camporese. Squadra e città unite: buon campionato, Empoli. 

    Altre Notizie