Calciomercato.com

  • Empolimania: una manita ci riporta sulla terra

    Empolimania: una manita ci riporta sulla terra

    • Paolo Lazzari
    Colossale: la differenza tra Napoli ed Empoli oggi è stata colossale. Gli azzurri escono dal San Paolo con una manita che non lascia spazio ad interpretazioni. Eppure, negli ultimi tre confronti, i partenopei avevano fatto soltanto due punti contro la squadra di Corsi. 

    Contro la capolista, mai così lanciata verso il titolo e con diversi singoli (su tutti Higuain) in stato di grazia, serviva il miglior Empoli della stagione. Così non è stato, evidentemente. Il gol di Paredes ha illuso per un istante, ma poi quella squadra capace di andare a giocarsela contro tutti senza paura si è smarrita.

    L'ambiente rovente del San Paolo e la qualità tecnica degli avversari si sono dimostrati uno scoglio insormontabile. Anche i singoli, però, ci hanno messo del loro: Camporese ha evidenziato i limiti di una panchina che non è all'altezza delle prime scelte e, quando non brilla Saponara, le soluzioni là davanti si riducono drasticamente. Resta una consolazione: se una partita si poteva anche perdere era proprio questa. Il settimo posto è ancora intatto, la meravigliosa stagione dell'Empoli pure. 

    Altre Notizie