Calciomercato.com

  • Era tutto vero: Juve vicinissima a Falcao

    Era tutto vero: Juve vicinissima a Falcao

    La Juventus è stata davvero molto vicina a Radamel Falcao. Sul fatto che il sogno bianconero sia stato davvero a un passo dal realizzarsi arrivano due importanti conferme. 

    LA CONFERMA DI PAPA' FALCAO - La prima è di Radamel Garcia, il padre dell'attaccante colombiano passato dal Monaco al Manchester United: "Si erano interessate Juventus, Manchester City, Liverpool e anche l'Arsenal. Fortunatamente e' andato al Manchester United, una grande squadra. Il Real? Lo voleva gratis". 

    Falcao senior aggiunge: "Era molto contento al Monaco, però sfortunatamente le cose non si sono evolute come si era programmato originariamente e hanno venduto i giocatori che avevano comprato. Lo volevano in tanti, anche il Real. Se hai dei soldi e vai al mercato a comprare una camicia o un pantalone, devi decidere se comprare o meno. Quelli del Real hanno deciso di non farlo e non si può fare nulla, ma la mia sensazione è che volevano il giocatore regalato".


    E QUELLA DI BRANCHINI - L'altra importante conferma arriva dall'avvocato Giovanni Branchini, decano degli agenti italiani, che a Tuttosport rivela: "La Juventus ha condotto un mercato oculato e si è mossa per acquistare un calciatore importante in modo da aumentare la qualità della rosa. Purtroppo il colpaccio non è riuscito, ma soltanto perché c’è qualcuno che si è inserito è ha strapagato il prestito. Ma vi posso assicurare che Falcao è stato molto vicino alla Juventus". 

    "Acquistare tanto per farlo non è da grande club - conclude Branchini -. Ma se la Juve merita un bel voto sul mercato è anche per un altro motivo: confermare Pogba è stata un’ottima operazione e lo stesso vale per la Roma, abile nel trattenere un giocatore del calibro di Pjanic". 

    ACQUISTARE TANTO PER FARLO NON E' DA GRANDE CLUB - Significativa questa frase di Branchini, che descrive quello che probabilmente è stato un salto di qualità fatto dalla dirigenza della Juventus: si perseguono grandi obiettivi, ma se sfumano non si ripiega sul Bendtner di turno. E magari la prossima volta, per un altro giocatore 'alla Falcao', potrebbe andare meglio. 

    ALTRO RETROSCENA SU DZEKO - Come riportato da SportMediaset, la Juventus aveva chiuso per l'attaccante del Manchester City, Edin Dzeko, ma l'affare è poi saltato a causa del mancato arrivo di Falcao. La Juventus e Dzeko avevano anche trovato l'accordo sul contratto, su una base di 5 milioni di euro a stagione. I Citizens avevano già acconsentito al trasferimento del bosniaco, dal momento che erano vicinissimi a Radamel Falcao


    Altre Notizie