Calciomercato.com

  • Erede Buffon, l'Italia è in buone mani

    Erede Buffon, l'Italia è in buone mani

    Antonio Conte oggi era a Genova per Sampdoria-Torino ma dai suoi osservatori in giro per i campi di serie A nei prossimi giorni riceverà relazioni positive sui portieri azzurri. In Nazionale Buffon e Sirigu danno le giuste garanzie per il presente e per il futuro prossimo, oggi è però arrivata le conferma che in caso di necessità non mancano le alternative. Il movimento italiano è vivo e vegeto, alla faccia di chi considera la scuola italiana in forte declino. 

    PARATUTTO - Si merita la copertina di giornata Francesco Bardi, numero uno del Chievo (ma di proprierà dell'Inter). I clivensi passano 1-0 al San Paolo contro il Napoli, l'ex Livorno para un rigore ad Higuain e nel finale si supera su Zuniga e Duvan Zapata. Prova da superman anche quella di Perin a Firenze, dove era già stato protagonista con la maglia del Pescara. Se il Genoa esce dal Franchi con un punto il merito è del portiere classe 1992,  che para tutto quello che c'è da parare, compreso un colpo di testa da due metri di Bernardeschi.

    ALTERNATIVE - Giornata di gloria anche quella di Sportiello, portiere classe 1992 che l'Atalanta ha scelto come nuovo Consigli. Il Cagliari si sveglia nel finale, il ragazzo di Desio non si fa trovare impreparato, salvando la porta in più occasioni. Esce sconfitto dal campo ma dimostra ancora una volta tutte le sue qualità Leali, l'ultimo a mollare nella disfatta del Cesena all'Olimpico contro la Lazio. Insomma c'è da stare tranquilli, in attesa di rivedere in campo Scuffet, attualmente ai box per un infortunio alla caviglia.

     

    Altre Notizie