Calciomercato.com

  • Erika Mattina: dalle finali di Miss Mondo alla lotta contro gli haters per la sua omosessualità

    Erika Mattina: dalle finali di Miss Mondo alla lotta contro gli haters per la sua omosessualità

    • Laura Cimino
      Laura Cimino
    Si terrà il prossimo 16 dicembre a Portorico la settantesima edizione di Miss World, con concorrenti provenienti da ogni parte del mondo. Negli ultimi giorni, è stata molto discussa la storia di una delle 25 finaliste che concorrono per vincere la finale delle selezioni italiane. Erika Mattina, nata ad Arona, in provincia di Novara, dopo aver superato le semifinali, è stata insultata sui social, sotto una sua foto con la corona, e accusata da molti di aver superato le selezioni ed essere andata avanti nella gara solo “in quanto lesbica”.

    In poche ore, dalla gioia per il successo ottenuto, la giovane Miss si trova i profili social intasati dagli insulti degli haters, alcuni dei quali scrivono: “E’ passata solo perché è lesbica”, mentre altri addirittura sostengono che Miss Mondo non dovrebbe avere partecipanti omosessuali: “Come fa una omosessuale dichiarata a fare le selezioni per Miss Mondo? Assurdo dove stiamo arrivando”. Nonostante i molti commenti negativi e la delusione per l’attacco mediatico, Erika Mattina e la sua compagna Martina Tammaro cercano di “combattere” gli haters condividendo sui loro profili social “Le perle degli omofobi”, vari commenti e messaggi carichi di odio, minacce e discriminazioni.

    Se da un lato la Miss e la sua fidanzata sono state travolte da questo odio mediatico, dall’altro hanno ricevuto molto appoggio da tanti altri utenti che le sostengono scrivendo: “Proprio non ce la fanno ad accettare il fatto che Erika sia più bella e talentosa di loro”. La vicenda di Erika rattrista, al pensiero che in Italia molte persone ancora abbiano pregiudizi in funzione all’orientamento sessuale, ma sono rassicuranti le parole della fidanzata Martina: “Tu sai quanto vali, e sai che hai e avrai sempre un sacco di persone dalla tua parte”.

    In attesa delle finali delle selezioni Italiane per la partecipazione a Miss World, che si terranno il prossimo 26 settembre al Teatro delle Feste a Gallipoli, auguriamo buona fortuna a tutte le partecipanti, e coraggio alla Miss Erika, sperando che possa essere di esempio a molti e molte nella lotta contro i pregiudizi.

    Altre Notizie