Calciomercato.com

  • Eriksen da convincere, Sensi da valutare e gli altri: Inter, per Inzaghi è già 'missione centrocampo'
Eriksen da convincere, Sensi da valutare e gli altri: Inter, per Inzaghi è già 'missione centrocampo'

Eriksen da convincere, Sensi da valutare e gli altri: Inter, per Inzaghi è già 'missione centrocampo'

  • Angelo Taglieri
"Il mio futuro dipende anche da chi sarà il prossimo tecnico". Parole e musica di Christian Eriksen, trequartista dell'Inter e della Danimarca, tra le protagoniste dei prossimi Europei, che mette in dubbio il suo futuro (anche) per questioni tecniche. Il nome del prossimo tecnico è noto, Simone Inzaghi, ma ovviamente sarà necessario un confronto per conoscersi, capire l'idea di calcio, entrarci dentro come fatto con Conte, con l'ex Lazio che ha dimostrato, nella sua carriera, di saper esaltare i giocatori di qualità come l'ex Tottenham. Vedere alla voce Luis Alberto...

IL CENTROCAMPO
- A centrocampo l'Inter dovrà fare delle scelte, tra giocatori ritenuti fondamentali, alcuni da valutare, altri da convincere, altri ancora da piazzare sul mercato, per bilancio, tra ingaggi monstre e offerte di club interessati. Eriksen è tra quelli che va convinto, conquistato, alla Lukaku, già contattato da Simone Inzaghi. Tra i fondamentali, invece, ci sono Barella e Brozovic, col secondo, però, che ha un rinnovo di contratto da trattare, visto che è in scadenza nel 2022. Il padre è in attesa di essere ricevuto alla corte interista per parlare di futuro. 

DA VALUTARE - Roberto Gagliardini e Matias Vecino, per quelle che sono le idee di Inzaghi, e per quello che può far l'Inter sul mercato, possono diventare pedine utile nella rosa e nelle rotazioni, specialmente il secondo, che quando ha gamba ha dimostrato sempre di essere importante. Da valutare, invece, Sensi e Vidal: se dovessero arrivare offerte, il primo potrebbe partire, con Shakhtar e Fiorentina interessate; il secondo, invece, è sul mercato, ma con un ingaggio pesante è difficile da piazzare. Due sacrificabili, gli altri da tenere. Inzaghi dovrà fare i conti con un restyling del centrocampo. 

Altre Notizie