Calciomercato.com

  • Eriksen o Borja Valero per la Juve

    Eriksen o Borja Valero per la Juve

    Marotta: "Bravo Conte, ti meriti tre rinforzi".
    Il dg bianconero promette una Juve ancora più forte a gennaio: "Il nostro allenatore è stato eccezionale e ha cambiato sistema di gioco, noi lo aiuteremo".
    Hummels primo obiettivo in difesa. Oltre al centrale tedesco, si cerca un esterno basso e un centrocampista.
    (Tuttosport)


    Juve in volo senza ali: cambia il mercato, da Krasic a Valero.
    Montolivo si allontana, destinazione Milan. La Fiorentina non ha una gran voglia di lasciarlo partire a gennaio, e per l'estate, nel cassetto ci sarebbe già un accordo con il Milan. Marotta proverà a sabotare l'affare, ma le chance sono davvero minime. Per questo si stanno sfogliando i campionari europei, perché Antonio Conte pare non gradire l'importazione invernale, di giocatori dal Sudamerica.

    Tra le idee (buone) c'è Borja Valero Iglesias, 26 anni, centrocampista del Villarreal, che ha talento e movenze del mestiere: sa giocare in mezzo, a destra, e all'occorrenza, anche in posizione avanzata. Finora, nella Liga ha funzionato bene: 12 partite, 2 gol e altrettanti assist. Valutazione attorno ai 12 milioni di euro, senza possibilità di sconto, con il contratto in scadenza nel 2015. In estate fu dichiarato incedibile, ma il club resta in traballante situazione finanziaria e l'eliminazione dalla Champions potrebbe facilitare la svendita.

    Il talento di prospettiva, invece, sarebbe Christian Dannemann Eriksen, 19 anni, tuttofare dell'Ajax: 13 gare, 3 reti e 7 assist in Eredivisie, un gol e un assist in quattro gare di Champions: sul ragazzo c'è però anche il Milan, che lo sta pedinando da mesi, e altre squadre di mezza Europa.
    (La Stampa)


    Altre Notizie