Calciomercato.com

  • Ernia canta 'Superclassico': Benedetto decide Boca-River

    Ernia canta 'Superclassico': Benedetto decide Boca-River

    • Vanni Paleari
    Ernia canta sul palco, Robert Lewandowski segna in campo. Il rapper, tifoso milanista, si è esibito in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni martedì 6 e mercoledì 7 settembre. Prima mentre il "suo" Milan pareggiava a Salisburgo e poi quando l'Inter perdeva a San Siro contro il Bayern Monaco, che almeno per ora non sta sentendo la mancanza del bomber polacco passato al Barcellona.

    Dove si è presentato segnando una tripletta alla prima partita di Champions League al Camp Nou nel successo per 5-1 sul Viktoria Plzen. Nel repertorio di Ernia ci sono due canzoni intitolate a lui: Lewandowski VII e Lewandowski VIII, citando nel testo un ex calciatore francese di Real Madrid, Chelsea e PSG: "Fra', lego il ca... alla coscia come Makélélé". Ma anche la hit "Superclassico". Domenica El Pipa Dario Benedetto ha deciso Boca Juniors-River Plate alla Bombonera

    Sabato l'Inter si è riscattata col Torino a San Siro, dove mercoledì sera erano in tribuna l'ex atalantino Ilicic e due cantanti: Il Pagante e Hell Raton. Quest'anno a tifare per i nerazzurri si era visto anche Il Tre, che sabato sera ha fatto un concerto al Magnolia di Milano. Sempre sabato sera si sono esibiti il tifoso milanista Ghali e Martin Garrix all'ippodromo di San Siro mentre all'aeroporto di Bresso è andata in scena l'ultima tappa del Jova Beach Party.

    Per l'occasione il ct della nazionale italiana di ciclismo, Bennati ha annunciato i 15 azzurri convocati per il Mondiale
    di Wollongong: Affini Edoardo, Albanese Vincenzo, Ballerini Davide, Bagioli Andrea, Battistella Samuele, Bettiol Alberto, Conci Nicola, Covi Alessandro, Nizzolo Giacomo, Oldani Stefano, Pasqualon Andrea, Rota Lorenzo, ​Sobrero Matteo, Trentin Matteo, Zana Filippo. 

    Un altro cantante tifoso nerazzurro è Max Pezzali. La sua "Una canzone d'amore" è stata rivisitata dal gruppo heavy metal svedese dei Sabaton. Il chitarrista e cantante Tommy Johansson l'ha interpretata nel concerto dello scorso 27 agosto all'ippodromo di San Siro. Vedere per credere. 



    Intanto Max Pezzali continua a registrare sold out per le date già annunciate di Milano, Roma, Torino e Brescia del suo MAX30, il tour nei Palasport 2022/2023. Si aggiungono così quattro nuovi appuntamenti: la data zero che si terrà a Pesaro alla Vitrifrigo Arena sabato 26 novembre, una nuova data a Torino - Pala Alpitour martedì 21 marzo 2023, e altre due a Milano, sempre al Mediolanum Forum, lunedì 17 e martedì 18 aprile 2023. La scaletta ripercorre successi caratterizzati da melodie indimenticabili e testi che sono entrati di diritto nel vocabolario di più generazioni, per un viaggio indietro nel tempo che fa rivivere le emozioni di un passato che nessun altro come Max Pezzali sa riportare alla luce. 
     

    Altre Notizie