Calciomercato.com

  • Esami agenti Fifa:| Ci si prepara a Reggio Emilia

    Esami agenti Fifa:| Ci si prepara a Reggio Emilia

    Il prossimo 29 settembre ci sarà il consueto appuntamento con l'esame della Figc per poter diventare agenti di calciatori Fifa. E per prepararsi al meglio, fioccano corsi di preparazione più o meno efficienti.
     
    Uno molto interessante è quello che verrà ospitato a Reggio Emilia e che si terrà i primi 4 sabati di settembre: il 3, il 10, il 17 e il 24. La sede del corso si trova a poche centinaia di metri dal casello autostradale, vicino all’Hotel Ramada, e più precisamente in Via Danubio 9.
     
    32 ore di full-immersion tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, destinate agli aspiranti agenti di calciatori già iscritti all’esame del 29 settembre 2011 o che intendano iscriversi alla sessione d’esame successiva.
     
    L'idea è quella di fornire, con un sistema didattico intenso ed innovativo, gli strumenti necessari al superamento della prova d’esame. Tra i docenti da segnalare Massimo Lanotte, docente di Diritto del lavoro nell’Università di Modena e Reggio Emilia, avvocato giuslavorista del Foro di Reggio Emilia. E l'avvocato Jean-Christophe Cataliotti (Agente FIFA), esperto di diritto sportivo e degli aspetti economico-aziendali legati al mondo del calcio. Al corso parteciperà anche Andrea Pressenda, ex giornalista di Sky che, da poco, ha iniziato a svolgere l'attività di agente di calciatori.
     
    Per info sulle modalità d’iscrizione contattare direttamente l’avvocato Cataliotti all'indirizzo avvcataliotti@libero.it: "Il corso di Reggio Emilia adotta un sistema didattico molto pratico - dice l'avvocato Cataliotti - alle lezioni teoriche, infatti, seguono vere e proprie simulazioni d'esame "inventate" dai docenti e le cui soluzioni vengono direttamente analizzate e spiegate in aula. Molta attenzione viene prestata ai temi riguardanti i trasferimenti internazionali dei calciatori, come i calcoli sull'indennità di formazione e il meccanismo di solidarietà; sono questi i quesiti più complessi da risolvere in sede d'esame, i c.d. casi di specie redatti direttamente dalla FIFA!
    Perchè un corso per la preparazione all'esame di agente dei calciatori?
    Perchè l'esame (vedi bando su www.figc.it) - che si terrà a Roma il 29 settembre -  è particolarmente complesso e selettivo e richiede uno studio minuzioso e analitico sia dei regolamenti figc che di quelli fifa.
    Ultima annotazione: per sostenere l'esame - quiz a risposta chiusa - occorre possedere il diploma di maturità!

    Altre Notizie