Calciomercato.com

  • Sassuolo, Bonato a CM: 'Pavoletti al Toro? Ancora presto'

    Sassuolo, Bonato a CM: 'Pavoletti al Toro? Ancora presto'

    • Andrea Scappazzoni

    Leonardo Pavoletti è uno dei profili più interessanti che ha proposto la serie B di quest'anno. All'esordio nella categoria cadetta, l’attaccante del Sassuolo (11 reti in 33 partite) ha destato buone impressioni e ha suscitato anche l'interesse di alcune squadre di Serie A, come Bologna e Torino. In esclusiva per Calciomercato.com ha parlato di Pavoletti e del suo futuro il d.s. del Sassuolo, Nereo Bonato: 'E' presto per parlare di mercato, ma lui ha davvero fatto molto bene quest’anno'.

    Bonato, che giocatore è Pavoletti?
    'E' un attaccante al primo anno di Serie B, una prima punta capace di giocare centrale in un tridente, ma non solo. Ha qualità fisiche e gamba, è un giocatore capace di dare profondità al gioco ed è abile in acrobazia'.

    E' un classe '88 all’esordio in B: è pronto al grande salto in A?

    'Lo dovremo valutare noi, all'interno della dirigenza del Sassuolo. Di certo ne stiamo ragionando in questi giorni'.

    Che margini ha questo giocatore?
    'Può maturare molto. Probabilmente il suo processo è stato più lento, non essendo cresciuto in un settore giovanile di un club professionistico, ma ha grandi margini: questo è sicuro'.

    Ha dimostrato anche grande forza mentale reagendo alla lunga squalifica inflittagli in questo inverno.
    'Sì, evidentemente si è sentito penalizzato oltremodo e ha messo più rabbia in campo. E comunque andare in doppia cifra nel tuo primo anno di serie B è sintomo di qualità che ci sono e possono emergere ulteriormente'.

    Torino e Bologna sembrano interessate al giocatore: ha già ricevuto telefonate per Pavoletti?

    'No, assolutamente. L'ho detto prima: è ancora troppo presto per parlare di mercato e il Sassuolo deve ancora fare le proprie valutazioni sul ragazzo'.


    Altre Notizie