Calciomercato.com

  • Balanta alla Roma grazie a Iturbe

    Balanta alla Roma grazie a Iturbe

    • Valerio Nasetti
    La Roma stringe i tempi per il difensore colombiano Eder Balanta, in cima alla lista dei desideri del d.s. Sabatini in vista del mercato di gennaio. A tal proposito, domani a Trigoria si terrà un incontro di mercato proprio tra la dirigenza e l'allenatore Rudi Garcia. Calciomercato.com ha contattato l'agente esperto sudamericano Gianfranco Cicchetti informato su alcuni retroscena di questa trattativagiunta al momento cruciale. 

    L'affare Balanta può essere risolto a favore della Roma grazie ai cosiddetti "buoni uffici" del d.s. Sabatini.
    "Una percentuale del cartellino di Balanta appartiene al gruppo Mascardi, il procuratore di Iturbe. Il costo è di circa sei milioni più, appunto, le commissioni. Chi volesse prenderlo senza trattativa invece dovrebbe versare 30 milioni di euro per pagare la clausola rescissoria. Esiste la  concorrenza agguerrita di Valencia, Porto e Spartak Mosca, ma la Roma appare essere in vantaggio per i buoni rapporti con gli intermediari. Trovare un accordo economico con il giocatore non sarà un'impresa: guadagna appenata 400mila euro all'anno".

    Ci sono altri talenti in Argentina dove la Roma e le altre squadre italiane possono pescare?
    "Leonardo Suarez del Boca Juniors: un vero funambolo, un classe '96. Un diciasettenne, molto promettente è Sebastian Driussi, soprannominato il "nuovo Higuain" del River Plate. Vi dico anche un nome di un brasiliano che ricorda Marquinhos. Luca Silva, ha 18 anni del San Paolo, un ottimo prospetto".

    Altre Notizie