Calciomercato.com

  • Il Milan scarica Torres, Simeone ci pensa

    Il Milan scarica Torres, Simeone ci pensa

    • Davide Russo de Cerame
    Fernando Torres saluta il Milan: le scelte di Inazghi e la volontà del giocatore di partire fanno sì che la sua avventura con la maglia rossonera finirà entro il prossimo 2 febbraio, giorno in cui chiuderà il calcio mercato.

    LA SITUAZIONE - Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, il Milan ha ufficialmente offerto Fernando Torres all'Atletico Madrid più volte: il club spagnolo non ha ancora escluso di far rientrare il suo ex attaccante, avendo al momento altre priorità. Il Milan quindi ha ufficialmente deciso di cedere Torres, sceso in campo appena 10 volte in Serie A, per un totale di 589': un solo gol segnato, all'Empoli, è un bottino troppo magro per chi era arrivato con ben altre aspettative. La posizione dell'Atletico Madrid, relativa al rientro di Torres, si è però ammorbidita. Lo dimostrano anche le parole del vice di Simeone, il Mono Burgos, rilasciate alla stampa spagnola: "Il ritorno di Fernando? Non voglio creare problemi a nessuno con la mia opinione, ma per me sarebbe meraviglioso se si avverasse". Una dichiarazione sulla falsa riga di quella del presidente dei Colchoneros, Enrique Cerezo, a La1: "Fernando Torres non c'è, ma questo non significa che non ci sarà. Fino all'ultima ora del mercato potremo ingaggiare qualcuno".

    CAPITOLO CERCI - Sempre secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, l'Atletico Madrid ha intenzione di privaris di Alessio Cerci, ma solo a titolo definitivo: l'ex Torino infatti è arrivato in Spagna per ben 16 milioni di euro, cifra che il club vuole recuperare del tutto o almeno in gran parte, non prendendo ancora in considerazione l'ipotesi di cedere il giocatore in prestito: l'Inter però continua a seguire Cerci, così come il Milan, che ha tentato di convincere l'Atletico Madrid proprio attraverso uno scambio con Torres. Situazione quindi in evoluzione: il mercato è appena iniziato.

     

    Altre Notizie