Calciomercato.com

  • Inter, con Mancini si avvicina Rodriguez

    Inter, con Mancini si avvicina Rodriguez

    • ET

    E' attualmente uno dei migliori terzini in circolazione. Ricardo Rodriguez sta convincendo tutti della sua definitiva maturazione nella splendida annata che il Wolfsburg, società proprietaria del cartellino, sta completando in Bundesliga. Classe '92 in stagione ha già collezionato 11 presenze con 4 gol e 1 assist fra campionato tedesco ed Europa League. Svizzero di origini spagnole anche con la maglietta rossocrociata della nazionale sta fornendo prestazioni di grande continuità anche se questa sera contro la Lituania non sarà della partita per un problema muscolare.

    INTER PIU' VICINA - Gli osservatori dell'Inter più volte sono stati avvistati a Wolfsburg sugli spalti della Volkswagen Arena per visionare da vicino l'esterno sinistro, ma il prezzo richiesto dal club tedesco ha sempre frenato la trattativa. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, tuttavia, la presenza in panchina di Roberto Mancini, con il passaggio ad una linea a 4 difensiva avvicina il 22enne esterno al club nerazzurro. Il giocatore, infatti, ha da sempre dichiarato di gradire la destinazione nerazzurra con la città di Milano in cima alle sue preferenze. La presenza di Walter Mazzarri, della sua linea difensiva a 3 e di un appeal internazionale del club in continuo calo avevano infatti spento l'entusiasmo di Rodriguez che, al contrario, stima molto il tecnico Jesino.

    SCADENZA 2016 O CLAUSOLA RESCISSORIA? - Attualmente il contratto di Ricardo Rodriguez è in scadenza a giugno 2016, ma con un anno e mezzo di contratto, il Wolfsburg ha ancora il coltello dalla parte del manico. La cifra per lasciarlo libero nel corso del mercato invernale è di quelle importanti per un terzino giovane e di prospettiva come lui. Ma nelle ultime ore, sempre secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l'entourage del giocatore sta trattando il rinnovo fino al 2019 con il club tedesco con l'inserimento di una clausola rescissoria che, se pagata, consentirà a Rodriguez di spostarsi senza l'opposizione del club. Al momento rimane soltanto un sogno di mercato, ma l'arrivo di Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra è garanzia di successo, perlomeno sul mercato dove l'Inter ha ritrovato grande appeal.

    Altre Notizie