Calciomercato.com

  • Pastorello: 'L'Inter segue Pasalic. Milan, Boateng può tornare. Su El Shaarawy...'

    Pastorello: 'L'Inter segue Pasalic. Milan, Boateng può tornare. Su El Shaarawy...'

    Il calciomercato è in continuo fermento, anche nei mesi di chiusura, da sempre utili per imbastire contatti e rapporti che risulteranno fondamentali più avanti. Proprio a tal proposito, calciomercato.com ha sentito in esclusiva Federico Pastorello, uno degli agenti più conosciuti del calcio italiano, procuratore - tra i tanti - di Handanovic, Nagatomo, Rossi, Candreva e De Sanctis. Queste le sue parole:

    C’è un po’ di confusione sul numero di presenze necessarie per il riscatto di El Shaarawy, possiamo fare chiarezza?
    “Ci tengo a precisare che l’agente del calciatore è suo fratello Manuel, io ho collaborato per il trasferimento al Monaco. Il riscatto è fissato a venti presenze, ormai siamo molto vicini". 
     
    É felice della sua scelta?
    “Molto contento, anche perché il Monaco è molto vicino al gruppetto di testa e la sensazione è che quest’anno possa lottare per vincere". 
     
    Della sua folta scuderia fa parte anche Morgan De Sanctis, che nella Roma sta trovando poco spazio. Sta riflettendo sull’ipotesi di andare a trovare spazio altrove?
    “Morgan è molto legato al progetto Roma e sta facendo quanto la società gli ha chiesto. Lui è in condizioni fisiche ottimale ed è sempre pronto per giocare, ma attualmente sta collaborando alla crescita di Szczesny, con ottimi risultati. Poi è chiaro che essendo in scadenza si valuterà tutto nella massima serenità, nella sua testa c’è anche il desiderio di un’esperienza all’estero, in particolare negli Stati Uniti”.
     
    Da un portiere all’altro: Handanovic è ormai prossimo al rinnovo?
    “Si, direi che manca pochissimo. Rimangono da limare alcuni dettagli, che non incidono assolutamente sulla buona conclusione della trattativa. Il ragazzo è molto felice di come si sia evoluto il tutto. Credo che l’annuncio ufficiale avvenga entro Natale o al massimo per l’anno nuovo”.
     
    É vero che il Manchester era sulle sue tracce?
    “So che era sicuramente un’alternativa a De Gea, poi le cose sono andate diversamente”
     
    All’Inter c’è anche un suo altro assistito, Yuto Nagatomo: ci sono novità sul suo futuro? É in scadenza ma Mancini si è affidato a lui contro la Roma
    “Quest’estate era nella lista dei partenti esattamente come gli altri esterni dell’Inter. É naturale quando si è in tanti. In realtà la società nerazzurra avrebbe valutato le offerte per tutti i suoi giocatori e per Nagatomo ne sono arrivate tre, tutte rifiutate dall’Inter perché ritenute troppo basse. Insieme a Tsukuda (agente di Nagatomo) valuteremo il da farsi nei prossimi mesi, ma non è per niente escluso un suo rinnovo con l’Inter. È una possibilità di cui abbiamo anche discusso con Ausilio”
     
    A proposito di Ausilio, è vero che è un estimatore di Pasalic?
    “Si, al ds dell’Inter piace molto questo giocatore e ne avevamo parlato. Poi l’Inter è andata su Kondogbia e quindi il mercato ha seguito altre dinamiche. Devo dire che indirettamente è stato anche un bene, perché proprio la partenza del francese ha convinto Pasalic a trasferirsi in Francia, dove si sta confermando un grande calciatore visto che, nonostante sia un centrocampista, è il cannoniere del Monaco". 
     
    La saluterei chiedendole di un altro dei suoi calciatori, forse il più desiderato: Antonio Candreva. Avverte il bisogno di andare a giocare e vincere in un grande club?
    “Lui si sente laziale e lo ha dimostrato. Però il mercato è in evoluzione e non si può mai sapere cosa accade. Ogni anno si presentano almeno due o tre offerte per Candreva e molto probabilmente accadrà anche questo volta. Lui ha dato tanto alla Lazio e la Lazio ha dato tanto a lui, non si può escludere niente. Ad oggi è felice, poi non si può escludere niente". 

    C'è una possibilità di vedere ancora Boateng con la maglia del Milan?
    "Il suo obiettivo è quello di tornare a vestire la maglia rossonera. Affronteremo il discorso con Galliani prima di gennaio, ma adesso è prematuro parlarne. Per il momento il ragazzo è sotto contratto con lo Schalke e non escludo possa rimanere fino a fine stagione con loro se non troviamo un accordo per la risoluzione".
     

    Pasquale Guarro 


    Altre Notizie