Calciomercato.com

  • ESCLUSIVO Conte pensa a Lapadula

    ESCLUSIVO Conte pensa a Lapadula

    • Angelo Taglieri
    La Nazionale italiana non sta certo vivendo la sua età dell'Oro dal punto di vista offensivo: i probabili attaccanti convocati per l'Europeo di giugno in Francia saranno Lorenzo Insigne, Ciro Immobile, Eder e Graziano Pellé. Bene ma non benissimo, considerando gli standard della nazionale azzurra, soprattutto per le condizioni fisiche non idilliache degli uomini sopra citati, a parte Insigne: Immobile è infatti reduce da un infortunio, Eder e Pellè sono in fase calante dopo un'ottima prima parte di stagione. Per questo motivo, secondo quanto appreso IN ESCLUSIVA da Calciomercato,com, il tecnico della Nazionale Antonio Conte starebbe pensando ad una sorpresa che avrebbe dell'incredibile, almeno per la pre-convocazione dei 30, da scremare poi per scegliere i 23 che andranno all'Europeo: la chiamata di Gianluca Lapadula del Pescara, bomber stagionale della Serie B con 24 reti, che gli sono valse la chiamata della Juventus. 

    OCCHIO AL PERU' - L'attaccante torinese classe '90 ha stupito tutti, disputando una stagione da sogno, nella quale a suon di gol e acrobazie sta trascinando il suo Pescara ai playoff per la promozione in Serie A: Lapadula è di madre peruviana, e per questo c'era stato un sondaggio anche da parte del tecnico della Blanquirroja, Ricardo Gareca. L'ex Teramo però preferirebbe giocare nell'Italia, e ad un'eventuale chiamata da parte del ct azzurro risponderebbe summo cum gaudio. 

    COME PAOLO ROSSI - "Per Euro 2016 ho  16 certezze su 23" ha dichiarato Conte il giorno dell'amichevole contro la Germania: Lapadula si gioca uno dei sette posti rimanenti. Lo stage dell'Italia sarà dal 18 al 21 maggio, a fine campionato ma a Serie B ancora in corso: se l'attaccante del Pescara venisse convocato, salterebbe l'ultima giornata di campionato e i probabili playoff. Chi vivrà vedrà, ma Lapadula per Conte è un'idea seria. Per provare a replicare le gesta di alcuni campioni del passato, Paolo Rossi su tutti.

    Altre Notizie