Calciomercato.com

  • ESCLUSIVO Napoli sudamericano 'Da Centurion a Cirigliano, vi dico che...'

    ESCLUSIVO Napoli sudamericano 'Da Centurion a Cirigliano, vi dico che...'

    • Stefano Silvestri

    Ai più, il nome di Ricardo Adrián Centurión non dice granché. Per ora: perché il pibe del Racing Avellaneda, 19 anni, è uno dei talenti più fulgidi che il calcio argentino abbia proposto negli ultimi mesi. Domenica ha demolito praticamente da solo l’Independiente nel derby, nonostante i due gol decisivi li abbia messi a segno José Sand. Lui ha sfornato l’assist per la seconda rete, tanta rapidità e giocate da veterano. Il Napoli gli ha già messo gli occhi addosso. Ma non è “a un passo” dal prenderlo, come letto e sentito nei giorni scorsi. A confermarlo, in esclusiva per Calciomercato.com, è César Luis Merlo, giornalista televisivo di Tyc Sports.

    Com’è la situazione di Centurión?
    La situazione è questa: il Napoli è molto interessato al giocatore. Ha presentato un’offerta al suo procuratore, Eduardo Rossetto, e questi aveva in programma oggi stesso una riunione per ripassarla al Racing. Resta da capire la volontà del club argentino di trattare il proprio gioiello. Anche se i buoni rapporti dell’agente con la dirigenza azzurra (Rossetto cura anche gli interessi del Pocho Lavezzi, ndr) potrebbero influire positivamente.
    Cifre?
    Preferisco non rivelare quelle in mio possesso, in quanto si tratta ancora di una situazione non ben definita. Quello che posso dire è che il Napoli, nel caso il Racing accetti l’offerta presentata, è disposto a lasciare il giocatore per un altro anno in Argentina, fino alla metà del 2013.
    Per gli azzurri si parla anche di Cirigliano.
    Non credo che Ezequiel andrà al Napoli, se devo essere sincero. Il ragazzo è stato seguito, ma dall’Italia non è giunta alcuna offerta. Cirigliano non ha fretta di andarsene in Europa e il River non ha fretta di cederlo. Per cui non credo che ci sia granché di concreto. Certo, se arrivasse una buona offerta le cose potrebbero cambiare.


    Altre Notizie