Calciomercato.com

  • Esports, nasce la collaborazione tra la Studio Assist e il team HSL

    Esports, nasce la collaborazione tra la Studio Assist e il team HSL

    Negli ultimi anni il calcio virtuale sta avendo un'impennata straordinaria. Oggi le partite si giocano in campo con un pallone tra i piedi ma anche sul divano di casa, col joystick tra le mani. E allora può succedere che nasca il Team Romagnoli o il Team Belotti e che tra non molto si possano sfidare proprio come fosse un classico Milan-Torino. Intanto, la società di  servizi per lo sport novarese Studio Assist & Partners ha firmato un accordo di collaborazione con la HSL, uno dei team Esports che gestisce più di 100 atleti e nel 2019 è entrata nella Top 8 dei migliori team Esports italiani. 

    LA PARTNERSHIP - L'obiettivo di questa partnership è di garantire all'atleta la giusta crescita dal punto di vista tecnico e di marketing, ma anche di tutelarlo a livello legale e contrattuale. Inoltre, la collaborazione nasce anche per offrire la gestione sportiva a chi vuole investire nel mondo Esports. Tra le idee c'è anche quella di aprire un canale tematico Twitch e, Covid permettendo, di organizzare tornei aperti allo scouting per coinvolgere personalità di Serie A maschile e femminile. Fondamentale sarà anche l’attività di cura dell’immagine e di rapporti con i brand interessati a sponsorizzare i giocatori ed investire negli Esports.

    Esports, nasce la collaborazione tra la Studio Assist e il team HSL

    IN CRESCITA - Quello degli Esports è un mondo in costante crescita: nell'ultimo anno ha totalizzato un miliardo di introiti in tutto il mondo - il 18% in Europa - con un montepremi di 168 milioni di euro tra tutti i tornei - calcistici e non - in Italia. Nelle Olimpiadi di Milano-Cortina 2024 potrebbero diventare una vera e propria disciplina a tutti gli effetti, e nel 2025 si pensa che gli Esports possano incassare circa 5/6 miliardi di euro. Numeri pazzeschi per una realtà sempre più in espansione, e sulla quale Studio Assist insieme alla HSL stanno già lavorando d'anticipo con professionalità e decisione.

    Altre Notizie