Calciomercato.com

  • ESTERI: goleade Liverpool, Bayern, Real e Psg: CR7 e Ibra tris; Dortmund ko; Mourinho 2-2 su rigore al 96'

    ESTERI: goleade Liverpool, Bayern, Real e Psg: CR7 e Ibra tris; Dortmund ko; Mourinho 2-2 su rigore al 96'

    Prosegue oggi il weekend del calcio internazionale e, come sempre, Calciomercato.com vi accompagna alla scoperta dei principali appuntamenti dai campionati più importanti a livello europeo. La giornata di calcio estero ha inizio con la BUNDESLIGA tedesca: i campioni in carica del Bayern Monaco passeggiano in casa con l'Augsburg: 3-0 (a segno anche Ribery, sempre più in odore di Pallone d'Oro), mentre il Borussia Dortmund perde per 2-1, in rimonta, sul campo del Wolfsburg. Turni interni per Bayer Leverkusen e Schalke, che battono rispettivamente l'Amburgo per 5-3 (tripletta di Son per i padroni di casa) e il Werder per 3-1 (doppietta di Kevin Prince Boateng). L'Hoffenheim perde per 3-2 in casa contro l'Herta Berlino. Infine, nell'ultimo match del sabato pomeriggio, il Borussia Moenchengladbach batte il Norimberga per 3-1.

    Nella PREMIER LEAGUE inglese, aspettando il big match Manchester United-Arsenal di domenica, Chelsea e Liverpool giocano in casa contro West Bromwich e Fulham. Il Blues di Josè Mourinho pareggiano per 2-2, grazie a un rigore di Hazard al 96', mentre i Reds vincono per 4-0, con una doppietta di Luis Suarez. Turni interni anche per Aston Villa (2-0 sul Cardiff City) e Southampton (4-1 sull'Hull City), mentre l'Everton non va oltre lo 0-0 sul campo del Crystal Palace. Alle ore 18.30, infine Norwich-West Ham finisce 3-1

    La LIGA spagnola si apre con Real Madrid-Real Sociedad 5-1 al Bernabeu: per i Blancos, tripletta del solito scatenato Cristiano Ronaldo e reti di Khedira e Benzema. Poi Getafe-Elche 1-1 (per gli ospiti gol di Boakye, di proprietà della Juventus). In serata l'Athletic Bilbao batte per 2-1 in rimonta il Levante (gol decisivo di Aduriz all'84') e il Celta Vigo di Luis Enrique perde in casa per 2-0 con il Rayo Vallecano. 

    Paris Saint Germain-Nizza 3-1, con una tripletta di Ibrahimovic, è il primo piatto del menu della LIGUE 1 francese, che poi propone altri cinque incontri. Il Lille secondo in classifica, impegnato sul campo del Guingamp, non approfitta in pieno del mezzo passo falso del Monaco, frenato sul pari dall'Evian, e non va oltre lo 0-0. L'Ajaccio pareggia 1-1 a Tolosa nella prima partita di campionato dopo l'esonero di Ravanelli, che risponde per le rime alle accuse d'abuso di integratori.

     

    SEGUI TUTTA L'11ESIMA GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI

    SEGUI TUTTA LA 12ESIMA GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 13ESIMA GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

    SEGUI TUTTA LA 13ESIMA GIORNATA DELLA LIGA QUI 

     

    LE PARTITE DEL VENERDI' - Nella LIGA l'Almeria vince a Pamplona in casa dell'Osasuna grazie a Rodri. Gli andalusi lasciano l'ultimo posto in classifica e conquistano tre punti importanti per la lotta salvezza. Il Granada dei Pozzo batte 3-1 il Malaga grazie alla tripletta del marocchino El Arabi. 
    In BUNDESLIGA l'Hannover perde l'occasione per rilanciarsi pareggiando contro il fanalino di coda Eintracht Braunschweig, rivitalizzato dal successo a sorpresa mell'ultimo turno contro il Bayer Leverkusen. 
    In LIGUE 1 il Monaco di Ranieri non riesce a riscattarsi dopo la sconfitta subita contro il Lille: allo Stade Louis II pareggia 1-1 con l'Evian, con Falcao che risponde a Daniel Wass. 


    Altre Notizie