Calciomercato.com

  • ESTERI: Tottenham a reti bianche, vince ancora l'Atletico. Il Monaco cade a Lille

    ESTERI: Tottenham a reti bianche, vince ancora l'Atletico. Il Monaco cade a Lille

    Altra lunga giornata in giro per l'Europa. Nella LIGA apre la domenica la sfida delle 12 tra Getafe e Valencia. Los Ches vincono 1-0 grazie al gol dell'attaccante del Parma Pabon. Nel pomeriggio, alle 17, l'Atletico Madrid risponde al Barcellona col 2-0 interno sull'Athletic Bilbao propiziato dai gol di David Villa e del capocannoniere Diego Costa. In serata Levante-Granada (0-1, Piti al 91') e Malaga-Real Betis Siviglia, che termina 3-2 per gli uomini di Schuster con la rete determinante al 94' di Sergio Garcia.

    In PREMIER LEAGUE il Tottenham non va oltre lo 0-0 sul campo dell'Everton. Gli Spurs agganciano a quota 20 Chelsea e Liverpool. Alle 17 c'è il derby di Galles Cardiff-Swansea, vinto dai padroni di casa grazie al gol del capitano Caulker.

    In BUNDESLIGA alle 15.30 Augsburg-Mainz 05, con la vittoria dei padroni di casa per 2-1 con la doppietta di Hahn e il gol degli posti di Choupo-Moting. Alle 17.30 Werder Brema-Hannover: vittoria in extremis per il Werder per 3-2 con la rete decisiva di Garcia all'86'.

    In LIGUE 1 alle 14 il Bordeaux si impone per 2-1 sul campo del Nizza, con i gol di Sertic e Obraniak. Alle 17 tocca a Montpellier-Nantes, con gli ospiti che falliscono l'opportunità di accorciare le distanze dal terzo posto con l'1-1 finale. Avanti con la stella Djordjevic, il Nantes si fa riprendere al 90' da Bakar. In serata, alle 21, al Metropole in scena in big match di giornata tra Lille e Monaco. La formazione di Ranieri cade per 2-0 sotto i colpi di Roux e viene scavalcata al secondo posto.

    SEGUI TUTTA LA 10.A GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI

    SEGUI TUTTA LA 11.A GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 12.A GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

    SEGUI TUTTA LA 12.A GIORNATA DELLA LIGA QUI

    LE PARTITE DEL SABATO: La giornata di calcio estero ha inizio con la PREMIER LEAGUE che vede nel lunch match la vittoria a sorpresa del Newcastle contro il Chelsea di Josè Mourinho: i Blues cadono dopo 6 vittorie consecutive al St.James Park sotto i colpi dei francesi Gouffran e Remy. Polemiche per un rigore non concesso al Chelsea per un presunto mani in area Newcastle da parte di Yanga-Mbiwa. Per il resto spicca il 7-0 del Manchester City ai danni del malcapitato Norwich: l'autorete di Johnson apre il festival del gol che manda a segno David Silva, Nastasic, Negredo, Yaya Touré, Aguero e Dzeko. Tre gol e tre punti per il Manchester United, che espugna il campo del Fulham    grazie alle reti di Valencia, Van Persie e Rooney. Un clamoroso gol su rinvio del portiere Begovic porta subito in vantaggio lo Stoke contro il Southampton, che poi pareggia i conti con Jay Rodriguez. Pareggio a reti inviolate in West Ham-Aston Villa, successi interni per Hull e West Bromwich rispettivamente contro Sunderland e Crystal Palace, sempre in coda alla classifica. Speldida vittoria dell'Arsenal, in casa contro il Liverpool: la squadra di Wenger regola Suarez e compagni con una splendida rete di Santi Cazorla, il raddoppio è ad opera del solito Ramsery. Ora i Gunners possono pensare con serenità alla fondamentale sfida di Champions contro il Borussia Dortmund, visto il vantaggio sulle inseguitrici salito a quota 5 punti.

    Alle 15.30, inizia la BUNDESLIGA con le gare dell'undicesimo turno, aperto dal pirotecnico 6-1 del Borussia Dortmund sullo Stoccarda. Il Bayern Monaco difende il primato vincendo in rimonta sul campo dell'Hoffenheim grazie alle reti di Mandzukic e Muller, mentre il Leverkusen cade a sorpresa in casa del fanalino di coda Braunschweig. Una doppietta di Kruse lancia il Borussia Monchengladbach ad Amburgo, colpi esterni anche per Schalke (gol di Szalai e Draxler) e Friburgo rispettivamente contro Hertha Berlino e Norimberga. In chiusura il Wolfsburg espugna il campo dell'Eintracht Francoforte. 

    Alle 16, inizia la dodicesima giornta di LIGA: la Real Sociedad rifila una cinquina all'Osasuna con marcatori tutti diversi: Ansotegui, Inigo Martinez, Griezmann, Castro e Seferovic. Con un gol di mano Rodri firma la vittoria di misura dell'Almeria ultima in classifica sul Valladolid. Arriviamo così alle 20, col derby di Madrid tra il piccolo Rayo Vallecano e il Real Madrid di Ancelotti, chiamato a rispondere al successo di ieri del Barcellona e a lanciare anche un messaggio alla Juventus in vista della prossima sfida in Champions League. Il solito Cristiano Ronaldo sblocca subito il risultato a favore del Real Madrid, che raddoppia alla mezzora con Benzema. Nella ripresa Cristiano Ronaldo cala il tris, poi il Rayo accorcia le distanze grazie alla doppietta di Jonathan Viera su rigore per il 2-3 finale. In chiusura Alex Lopez firma il colpo del Celta Vigo di Luis Enrique a Siviglia. 

    In campo anche la LIGUE 1 con le gare della dodicesima giornata, aperta dal largo successo del PSG sul Lorient nell'anticipo di venerdì sera. Il botta e risposta tra Nelson Oliveira e Jordan Ayew decide il pareggio tra Rennes e Marsiglia, che mercoledì gioca contro il Napoli in Champions League. Il ko in casa col Valenciennes (doppietta di Pujol), che gli lascia l'ultimo posto in classifica costa la panchina dell'Ajaccio all'italiano Ravanelli. Successi interni per Lione (in gol Lacazette e Gomis), Evian e Reims rispettivamente contro Guingamp, Tolosa e Bastia. Pareggio a reti inviolate tra Sochaux e Saint-Etienne. Domenica il Monaco di Ranieri gioca a Lille con l'obiettivo di vincere per raggiungere il Psg in testa alla classifica, ma in caso di sconfitta scivolerebbe al terzo posto sorpassato proprio dal Lille.

    Altre Notizie