Calciomercato.com

  • ESTERI: goleada Liverpool, ma il City è in vetta. Cade il Lille. Vince il Real, ora è -3

    ESTERI: goleada Liverpool, ma il City è in vetta. Cade il Lille. Vince il Real, ora è -3

    La domenica del calcio internazionale è inziata all'ora di pranzo con la Liga: alle 12 si è giocata Getafe-Rayo Vallecano: a sorpresa sono gli ospiti a passare in vantaggio con Bueno, che con una conclusione sul secondo palo sigla l'1-0 finale. Tre punti fondamentali per i madrileni che acquistano maggiore fiducia restando però pienamente invischiati in zona retrocessione. Alle 14 ecco la Ligue 1 con Nantes-Lorient: vittoria preziosa per i giallo-verdi che conquistano i tre punti solo nel finale grazie a Bangoura (1-0). Alle 15.05 è la volta della Premier che regala un match tutto da seguire: il Manchester City va a Newcastle dove, grazie ad un gran gol di Edin Dzeko e alla rete di Negrdo (al 95') e scatta momentaneamente in testa alla classifica scavalcando nuovamente il Chelsea  e con la speranza che l'Arsenal faccia un passo falso con l'Aston Villa nel posticipo del lunedì di Premier. Alle 17 ancora Liga e Ligue 1 con Betis-Osasuna, terminata 1-2 e che condanna i biancoverdi ad una classifica drammatica, e Evian-Marsiglia che rilancia in virtù dell'1-2 finale il cammino dei marsigliesi. E' tornato Sturridge e si è fatto subito sentire nella partita delle 17.10 fra Stoke City Liverpool. 3-5 il clamoroso finale che rilancia i Reds al quarto posto in classifica. Alle 19 ecco il Real Madrid che con un gol di Pepe ha la meglio 0-1 sull'altra squadra di Barcellona (l'Espanyol) e accorcia le distanza rimanendo a soli tre punti dal duetto in testa alla classifica (Atletico Madrid e Barcellona, finita 0-0). Alle 21 la lunga domenica di calcio internazionale si è chiusa con la sofferta vittoria del Levante contro il Malaga per 1-0 e con il clamoroso tonfo del Lille che cade in casa 1-2 contro il Reims e lascia scappare il PSG in vetta alla Ligue 1.

    SEGUI TUTTA LA 21ESIMA GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI

    SEGUI TUTTA LA 19ESIMA GIORNATA DELLA LIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 20ESIMA GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

     

    LE PARTITE DEL SABATOLa Bundesliga tedesca è ancora a riposo, ma il programma del sabato propone un menu ricco di partite nei campionati esteri: come sempre, Calciomercato.com vi offre le dirette di tutte le sfide in programma. 

    Si parte alle ore 13.45 col Chelsea di Mourinho, impegnato sul campo dell'Hull. A rispedire in gabbia in Tigers ci pensano Hazard e Torres, che regalano il primo posto momentaneo al Chelsea. La Premier League inglese prosegue con altre cinque gare alle 16: il Tottenham supera per 2-0 il Crystal Palace con le reti di Eriksen e Defoe, lo stesso punteggio che serve all'Everton (Barry e Mirallas) per avere ragione del Norwich. Il Sunderland di Giaccherini travolge per 4-1 il Fulham, mentre il West Ham (2-0) rovina il debutto di Solskjaer sulla panchina del Cardiff City in Premier. Vittoria di misura per il Southampton col WBA. Nel match delle 18.30, il Manchester United supera per 2-0 lo Swansea di Laudrup all'Old Trafford, grazie alle reti nel secondo tempo di Valencia e Wellbeck. Domenica tocca a Manchester City e Liverpool in casa di Newcastle e Stoke, mentre la capolista Arsenal gioca lunedì sera sul campo dell'Aston Villa. 

    Nella Liga spagnola tutti i riflettori sono puntati sullo scontro diretto al vertice tra Atletico Madrid e Barcellona, una grandissima sfida preceduta da Athletic Bilbao-Almeria (6-1) e Celta Vigo-Valencia (2-1). Alle ore 22 si chiude col Siviglia impegnato sul campo dell'Elche.: la sfida termina 1-1. Il Real Madrid di Ancelotti gioca domenica a Barcellona contro l'Espanyol, mentre lunedì sera c'è Villarreal-Real Sociedad. 

    Dopo il pareggio nell'anticipo di venerdì sera tra Montpellier e Monaco, nella Ligue 1 francese oggi alle ore 17 il Psg vince 2-1 in rimonta ad Ajaccio (Lavezzi e Matuidi) e va in fuga, a +5 sulla squadra di Ranieri.. Poi alle ore 20 si disputano altre cinque partite: Bordeaux-Tolosa, Guingamp-Saint Etienne, Lione-Sochaux, Rennes-Nizza e Valenciennes-Bastia. La squadra di Garde ritrova i tre punti con le reti di Grenier e Gourcuff (2-0), vincono anche Tolosa e Valenciennes.

    LE PARTITE DEL VENERDI' - Ha inizio il week end del calcio internazionale con la Liga e la Ligue 1. Si inizia con il campionato francese che alle 20.30 ci regala un match tutto da seguire: il Monaco di Ranieri va in trasferta in casa del Montpellier, che in attacco schiera il nuovo acquisto Niang, appena arrivato dal Milan. Proprio l'attaccante francese è protagonista della gara: dopo il vantaggio iniziale dei monegaschi, a firma di Kurzowa, Niang pareggia i conti ribadendo in rete un rigore fallito (è al suo secondo gol al Montpellier: aveva già segnato in Coppa di Francia, su rigore). Per il Monaco sfuma l'occasione di agganciare il PSG: ora i punti di distacco della squadra di Blanc sono 2. Il Montpellier resta in zona pericolo, a più 4 sulla terzultima, con una vittoria che manca da 10 giornate. In Spagna si inizia alle 21: il Granada dei Pozzo, reduce da un periodo piuttosto negativo, ospita il Real Valladolid, che ha soli 16 punti e si trova in piena zona retrocessione. Bella vittoria per i padroni di casa che liquidano gli ospiti con un secco 4-0 grazie alle reti di MurilloEl Arabi e ad una doppietta di Recio: il Granada sale a 23 punti, stabilendosi a centro classifica.


    Altre Notizie