Calciomercato.com

  • Il Manchester City è in Champions, 4-2 allo Swansea. Inutile poker del Real Madrid, Ronaldo a quota 45

    Il Manchester City è in Champions, 4-2 allo Swansea. Inutile poker del Real Madrid, Ronaldo a quota 45

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le partite dei due principali campionati stranieri d'Europa odierni: dopo i match del sabato, oggi si prosegue con la Premier League e la Liga.

    La 37esima giornata della PREMIER LEAGUE si chiude con due gare: si parte alle 14.30 con il successo esterno del Manchester City, che supera 4-2 lo Swansea in Galles. Gli uomini di Pellegrini vanno avanti con Yaya Touré, raddoppiano con Milner, prima di subire la rimonta dei padroni di casa firmata Sigurdsson-Gomis. Nella ripresa però è ancora il centrocampista ivoriano Yaya Tourè a cambiare le sorti della gara, siglando il suo decimo gol in Premier League, che vale la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League. Nel recupero c'è anche gioia per Bony, al primo gol con la sua nuova maglia, proprio contro il suo ex Swansea. Per gli uomini di Monk la sconfitta segna la definitiva rinuncia di riuscire ad agganciare il Liverpool, dicendo così addio al sogno Europa League. Alle 17.00 si gioca il match clou tra Manchester United e Arsenal (QUI), decisivo ai fini del piazzamento per accedere alla prossima Coppa Campioni, senza dover passare dal fastidioso preliminare.

    La LIGA torna in campo con la penultima giornata, tutta in contemporanea alle 19. Il Real Madrid travolge 4-1 l'Espanyol con la tripletta del solito Ronaldo, che sale a quota 45 gol in campionato, 58 in tutte le competizioni, ma non basta per evitare la vittoria del titolo del Barcellona. A segno anche Marcelo per i blancos e Stuani per la formazione catalana. In zona Champions League, il Valencia si fa bloccare in casa dal Celta Vigo (1-1) e perde l'occasione di salire a -2 dall'Atletico Madrid terzo in classifica a 2 turni dalla fine; successo in rimonta invece per il Siviglia finalista di Europa League, che supera per 2-1 l'Almeria con la doppietta di Iborra. Inguaiati gli andalusi, che mantengono un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, dove rimangono il Granada (che travolge per 3-0 la Real Sociedad) e l'Eibar, bloccato sull'1-1 dal Getafe. Nonostante la doppietta dell'ex Brescia, Torino e Pescara Jonathas, che sale a quota 15 nella classifica dei marcatori, l'Elche perde in rimonta con l'Athletic Bilbao, mentre il Villarreal trova il secondo successo consecutivo col 2-1 sul Malaga e blinda la qualificazione all'Europa League. Il Rayo Vallecano passa per 2-1 sul campo del già retrocesso Cordoba, mentre il Deportivo La Cortuna incamera 3 punti vitali per la salvezza grazie al 2-0 sul Levante.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 37ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 37ESIMA GIORNATA DI LIGA

     

    Altre Notizie