Calciomercato.com

  • ESTERI Man United e Lione ok. Manita Real, il Monaco riprende il PSG al 92'

    ESTERI Man United e Lione ok. Manita Real, il Monaco riprende il PSG al 92'

    Continua dopo gli anticipi del venerdì e del sabato il ricco weekend di calcio internazionale con i 4 più importanti campionati europei che Calciomercato.com seguirà come sempre in diretta con risultati, marcatori e classifiche.

    Si comincia alle 12 in LIGA col Siviglia di Emery che vince per 4-1 contro il Deportivo La Coruna: apre Mbia, pareggia Medunjanin poi Bacca raddoppia (al 68' fallisce anche un calcio di rigore) prima che ancora Mbia e Vitolo chiudino il match. Alle 17, il Villarreal si impone 3-1 in casa del Celta Vigo. Con i padroni di casa in 10 nella ripresa, la doppietta di Gomez e il gol allo scadere di Mario che risponde a Larrivey regalano i tre punti al Sottomarino Giallo. Alle 19 l'Espanyol batte 2-0 la Real Sociedad grazie Vazquez e Stuani. Il piatto forte del giorno è la gara interna tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e Cristiano Ronaldo e l'Athletic Bilbao, battuto 5-0 (tripletta di Ronaldo, doppietta di Benzema).


    La giornata di PREMIER LEAGUE è inaugurata dalla gara delle 13 tra Manchester United ed Everton. La formazione di van Gaal, in emergenza per gli infortuni, vince 2-1 grazie al solito Di Maria e alla prima rete ufficiale di Falcao, ma ringrazia soprattutto De Gea, che para un rigore a Baines a fine primo tempo e nel finale salva i suoi con un paio di parate mostruose. Alle 15.05, oltre all'atteso derby londinese tra Chelsea e Arsenal (QUI), il Southampton cade in casa del Tottenham: il gol decisivo è firmato da Eriksen. Alle 17.15 si chiude con la vittoria per 2-0 del West Ham che si affida all'autogol di Onuhoa e al gol di Sakho per avere la meglio del QPR.

    Alle 14, si gioca anche per la LIGUE 1. Il Saint Etienne (avversario europeo dell'Inter) incassa sul proprio campo una sorprendente sconfitta per mano del Tolosa (Ben Yedder) e scivola a -8 dal Marsiglia capolista. Alle 17 è il turno del Nantes che si impone 1-0 in casa del Guingamp, formazione inserita nello stesso girone di Europa League della Fiorentina; in contemporanea, il Lione si affida alla tripletta di un super Alexandre Lacazette per rilanciare la rincorsa verso i quartieri alti della classifica. 3-0 il risultato finale che stoppa il Lille, fermo a -7 dal Marsiglia. Si chiude alla grande alle 21, col big match delle grandi delusioni di questo avvio di stagione, il Paris Saint Germain di Blanc e il Monaco di Jardim: al gol di Lucas risponde Martial al 92'.

    Nella domenica del calcio internazionale, c'è spazio anche per i due posticipi della settima giornata di BUNDESLIGA. Alle 15.30 Wolfsburg-Augsburg finisce 1-0: a decidere il match è un gol di Naldo nella ripresa. Alle 17.30 il Borussia Monchengladbach non va oltre il pareggio in casa contro un sorprendente Mainz e resta a -4 dal Bayern leader della classifica. Succede tutto nel primo tempo con i padroni di casa che passano con Kruse ma vengono raggiunti per l'1-1 finale dal rigore trasformato da Hofmann.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA SETTIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NONA GIORNATA DI LIGUE 1

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA SETTIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA SETTIMA GIORNATA DI LIGA


    Altre Notizie