Calciomercato.com

  • Tris City, bene Atletico e Arsenal. Il Lione perde la vetta, vince il Dortmund

    Tris City, bene Atletico e Arsenal. Il Lione perde la vetta, vince il Dortmund

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le partite dei quattro principali campionati esteri d'Europa. 

    PREMIER LEAGUE - Si parte alle ore 13.45 dal campionato inglese con il Manchester City, che ospita il West Bromwich Albion per dimenticare l'eliminazione dalla Champions League contro il Barcellona. E gli uomini allenati da Manuel Pellegrini, complice l'espulsione al minuto 2' di McAuley (errata perchè il fallo fischiato dall'arbitro era di Dawson e non di McAuley) hanno vita facile nell'imporsi 3-0 grazie ai gol di Bony, Fernando e David Silva. Fuori dall'Europa anche l'Arsenal, che batte 2-1 il Newcastle a St James' Park. Moussa Sissoko riapre la gara nella ripresa, ma la doppietta di Giroud regala i tre punti ai Gunners. Gol e spettacolo a White Hart Lane, dove il Tottenham vince 4-3 contro il Leicester City, ultimo in classifica. Harry Kane, fresco di convocazione con l'Inghilterra, ruba la scena a tutti realizzando una tripletta. Il Southampton batte 2-0 il Burnley, grazie al gol di Long e l'autorete di Shackell. Lo Swansea espugna Villa Park allo scadere: la rete di Gomis piega l'Aston Villa. Successo in trasferta anche per il Crystal Palace. Gli Eagles vincono 2-1 contro lo Stoke City, decisivi Murray e Zaha. Esordio amaro per Advocaat sulla panchina del Sunderland, che perde 1-0 sul campo del West Ham: decide nel finale Sakho. Domenica la capolista Chelsea è impegnata sul campo dell'Hull City, ma i riflettori sono puntati sulla sfida tra Liverpool e Manchester United. 

    BUNDESLIGA - Dopo l'anticipo di venerdì sera tra Amburgo ed Hertha Berlino, oggi pomeriggio con inizio alle ore 15.30 il Borussia Dortmund batte 3-2 l'Hannover in trasferta e riscatta l'eliminazione dalla Champions League contro la Juventus. Per la squadra di Klopp segnano Aubameyang (doppietta) e Kagawa. Inutile la doppietta di Stindl per i padroni di casa. Successo importante in chiave salvezza per lo Stoccarda che resta ultimo, ma torna a sperare. La squadra di Stevens rimonta l'1-0 dell'Eintracht Francoforte, firmato Seferovic, e vince 3-1 grazie allla doppietta di Ginczek e alla rete di Maxim. Vince anche il Friburgo: 2-0 all'Augsburg, in gol Schmid e Petersen. Colonia-Werder Brema e Paderborn-Hoffenheim si chiudono entrambe in parità, rispettivamente 1-1 e 0-0. Eliminate dalla Champions anche Schalke e Bayer Leverkusen, che si sfidavano oggi alla Veltins Arena: vittoria di misura delle Aspirine, grazie alla rete nel primo tempo di Bellarabi. Domenica tocca alle prime due della classe: il Bayern Monaco in casa col Borussia Moenchengladbach e il Wolfsburg sul campo del Mainz. 

      Scommetti su Betclic, ecco le quote:

     

     

     

    LIGA - In attesa del Clasico di domani Barcellona-Real Madrid e dopo l'anticipo di venerdì sera Elche-Valencia, oggi si giocano altri cinque incontri del campionato spagnolo. L'Atletico Madrid supera 2-0 il Getafe al Calderon. Per i Colchoneros vanno in gol Fernando Torres e Tiago. Alle 18, il Rayo Vallecano batte 1-0 il Malaga grazie a Kakuta, a seguire il Levante viene sconfitto in casa dal Celta Vigo. Alle 22, l'Athletic Bilbao batte 2-1 l'Almeria al San Mames: in gol Etxeita e Mikel Rico per i padroni di casa. Chiude lo 0-0 tra Granada ed Eibar.

    LIGUE 1 - Dopo l'anticipo di venerdì sera tra PSG e Lorient, il Lione viene battutto 2-1 dal Nizza allo stade de Gerland e perde la vetta della classifica. I rossoneri vanno in vantaggio grazie al gol di Carlos Eduardo, poi rimangono in dieci per l'espulsione di Palun e vengono raggiunti da Gonalons. Negli ultimi della sfida però la rete di Eysseric gela i tifosi dell'OL e consegna il primo posto al PSG. Alle ore 20 il Tolosa batte 2-1 il Bordeaux grazie a Kana-Biyik, 1-0 dell'Evian sul Montpellier. Pareggio a reti bianche in Bastia-Guingamp, Caen-Metz e Rennes-Nantes. 

     

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 30ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 26ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 28ESIMA GIORNATA DI LIGA 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 30ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1 

     


    Altre Notizie