Calciomercato.com

  • ESTERI: sorpasso City, Dortmund ultimo, il Barcellona vince nel recupero

    ESTERI: sorpasso City, Dortmund ultimo, il Barcellona vince nel recupero

    Il lungo weekend dei più importanti campionati esteri prosegue con la domenica calcistica e come di consueto Calciomercato.com seguirà in diretta tutti gli incontri.

    Si parte con la LIGA: alle 12 l'Atletico Madrid allunga la sua striscia positiva (sei vittorie e un pari nelle ultime sette partite) battendo 2-0 il Deportivo La Coruna: apre Saul Niguez, chiude Arda Turan, con deviazione del difensore degli ospiti Diakité. Nel prepartita alcuni scontri tra le due tifoserie hanno portato all'arresto cardiorespiratorio di un tifoso degli ospiti (LEGGI QUI). Il Siviglia, deluso dal pesante ko di Barcellona, si riscatta contro il Granada dei Pozzo. Gli andalusi vincono 5-1, grazie alla doppietta di Bacca e alle reti di Banega, Mbia e Gameiro. Di El Araby, la rete del momentaneo 1-1 degli ospiti. Nella sfida delle 19, il Villarreal batte 2-0 in trasferta il Cordoba. Vietto e Uche regalano i 3 punti al Submarino Amarillo. In serata, il Barcellona trova un successo (1-0) importantissimo sul campo del Valencia, che vale il secondo posto. A decidere la sfida ci pensa Busquets al 94'.

    Alle 14 avanti con la LIGUE 1: il Bordeaux vince 1-0 interno contro un deludente Lille, fermo a 16 punti, a ridosso della zona retrocessione. Grazie al successo, nel match delle 17 contro il Guingamp, sempre più ultimo, l'Evian lascia il penultimo posto e raggiunge il Lorient, a quota 16 punti. Finisce 2-0, in gol i danesi Wass e Bille Nielsen. In serata, il Saint Etienne batte 3-0 il Lione nel Derby del Rodano, grazie ai centri di Sall, van Wolfswinkel e Cohade.

    La PREMIER LEAGUE riprende alle 14.30 con l'inattesa sfida al vertice tra Southampton e Manchester City, vinta per 3-0 dagli ospiti:  incredibile il rigore non concesso nel primo tempo ad Aguero, ammonito per simulazione (la sua prima per questa motivazione da quando gioca in Premier League). Nel secondo tempo i Citizens trionfano con Yaya Tourè, Lampard e Clichy, nonostante l'espulsione di Mangala al 74'. City che con questa vittoria supera proprio i Saints e si porta secondo a 27 punti, a meno 6 dal Chelsea capolista. Nel posticipo delle 17, il Tottenham batte 2-1 l'Everton in rimonta. Apre la sfida il belga Mirallas, poi Eriksen e Soldado regalano la sfida agli Spurs.

    In BUNDESLIGA, il Wolfsburg batte 1-0 il Borussia Monchengladbach 1-0 con il gol di Knoche e mantiene il secondo posto. Nel match delle 17.30, continua il momenti di crisi del Borussia Dortmund, che perde 2-0 contro l'Eintracht Francoforte in trasferta. I gol di Meier e Seferovic condannano la squadra di Klopp all'ultimo posto.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA TREDICESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA QUINDICESIMA GIORNATA DI LIGUE 1

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA TREDICESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA TREDICESIMA GIORNATA DI LIGA



    LE PARTITE DEL SABATOSi parte come di consueto con l'anticipo della Premier League inglese delle 13.45 in cui l'Arsenal torna alla vittoria dopo gli ultimi due ko consecutivi: nel giorno del ritorno dal 1' di Giroud, a risolvere la sfida col WBA è il terzo gol in campionato di Welbeck. Il Manchester United centra la terza vittoria consecutiva e sale in zona Champions: 3-0 all'Hull City con i gol di Smalling, Rooney (8° centro nelle ultime 9 gare) e di un ritrovato van Persie, ma si ferma per infortunio Di Maria. Torna a vincere anche il Liverpool in una gara di rara sofferenza contro lo Stoke City: decisivo il colpo di testa all'82 di Johnson, poi Mignolet si supera su Krkic. Resta in zona Europa anche il West Ham, che supera di misura il Newcastle (prima rete in Premier per Cresswell), mentre finiscono 1-1 Burnley-Aston Villa e Swansea-Crystal Palace. Gol ed emozioni a raffica tra QPR e Leicester: vincono 3-2 gli uomini di Redknapp e agli ospiti non basta il secondo centro inglese di Cambiasso. Nel posticipo delle 18.30, si ferma dopo tre successi consecutivi la corsa del Chelsea di Mourinho, bloccato sullo 0-0 dal Sunderland di Poyet.

    Cinque le gare in programma all 15.30 nella Bundesliga tedesca. Non si arresta la marcia del Bayern Monaco capoclassifica, a cui basta un acuto di Robben per vincere per 1-0 sul campo dell'Hertha Berlino, ottenere il quarto successo di fila e volare momentaneamente a +10 sulle più dirette inseguitrici. Sale al secondo posto il Bayer Leverkusen, che travolge 5-1 il Colonia (doppiette per Drmic e Bellarabi), mentre lo Schalke 04 dimentica l'umiliazione di Champions League col Chelsea grazie al 4-1 sul Mainz propiziato dalla tripletta di Huntelaar. Continua a stupire l'Augsburg, che rimane al quarto posto grazie al 3-1 sull'Amburgo, a cui non basta la rete di van der Vaart; risolvono la sfida Altintop, Bobadilla e Verhaegh. Poker del Werdere Brema al neopromosso Paderborn (Junuzovic, Selke, Bartels e Aycicek), mentre nella gara delle 18.30 l'Hoffenheim si impone sull'Hannover con un pirotecnico 4-3 (a segno Volland e Sule, difensore seguito dal Milan).


    Scende in campo alle 16.00 la Liga spagnola con l'Athletic Bilbao eliminato dalla Champions League, che ottiene la seconda vittoria di fila (2-1 al Getafe, a segno San Josè e Benat) e si avvicina alla parte alta della classifica. Alle 18.00 punti importanti nella lotta salvezza sono in palio fra Espanyol e Levante: finisce 2-1 per i padroni di casa con i gol di Caicedo e Sergio Garcia che ribaltano l'iniziale svantaggio firmato da Morales. Non conosce soste la marcia del Real Madrid di Ancelotti, che centra la sedicesima vittoria consecutiva (è record) espugnando Malaga con un gol per tempo di Benzema e Balenonostante l'espulsione nel finale dell'ex di turno Isco e la rete allo scadere di Santa CruzChiude il programma il sorprendente Celta Vigo (a quattro punti dalla zona Champions League) che perde in casa contro la matricola Eibar (decide Manu Del Moral).

    Chiude il programma del sabato internazionale la Ligue 1 francese che alle 17 manda in campo il Paris Saint Germain di Ibrahimovic e compagni. Alla formazione di Blanc basta un rigore dello svedese (all'85° gol stagionale, quinto marcatore di sempre nella storia del club) per tornare a -1 dal Marsiglia. A seguire le 5 gare in programma delle 20: 
    il Monaco cade a Rennes con un'autorete di Abdennour e un gol di Toivonen; fanno valere il fattore campo anche Lens e Reims rispettivamente contro Metz e Bastia; colpo esterno del Lorient, che passa 3-2 a Tolosa; un gol e un punto per uno tra Caen e Montpellier.


    LE PARTITE DEL VENERDI' - 
    Si apre stasera un nuovo weekend del calcio internazionale e Calciomercato.com è pronto ad aggiornarvi su tutti i risultati dei principali campionati europei. Nell'anticipo della quindicesima giornata di LIGUE 1, il Marsiglia di Bielsa non sbaglia al Velodrome al cospetto del Nantes e vola momentaneamente a +4 sul Paris Saint Germain campione in carica: decidono le reti nel primo tempo di Thauvin (quarto centro in stagione) e Fanny. Per il tredicesimo turno di BUNDESLIGA, l'anticipo tra Friburgo e Stoccarda vede interrompersi la sequenza di tre risultati utili consecutivi dei padroni di casa, battuti sonoramente (1-4) alla prima gara di Huub Steven sulla panchina degli ospiti al posto di Veh. Nel finale di primo tempo, il ceco Darida replica al gol in apertura di Hanrnik ma, dopo l'1-2 di Gruezo, il Friburgo resta in dieci per il rosso a Mitrovic e incassa i colpi da ko di Werner e ancora di Harnik. Alle 20.45 tocca alla LIGA col debutto casalingo di David Moyes sulla panchina della Real Sociedad dopo lo 0-0 di La Coruna della scorsa settimana; i baschi si impongono nettamente nei confronti dell'Elche grazie alla tripletta di uno scatenato Carlos Vela.
     


    Altre Notizie