Calciomercato.com

  • ESTERI: Leverkusen e Lione di misura. Ranieri  è primo, Tottenham 2-2. Poker Dortmund, tris Schalke con Draxler

    ESTERI: Leverkusen e Lione di misura. Ranieri è primo, Tottenham 2-2. Poker Dortmund, tris Schalke con Draxler

    Sabato di Ferragosto, ma ugualmente sabato di grande calcio internazionale. Dopo gli anticipi del venerdì sera, scendono di nuovo in campo Premier League e Ligue 1, iniziate la settimana scorsa, in aggiunta alla Bundesliga, cominciata ieri sera con la goleada del Bayern Monaco contro l'Amburgo (LEGGI QUI)​.

    Apre la Premier League: alle 13.45 il Southampton di Pellè, in rete all'esordio, perde malamente in casa contro l'Everton di Martinez per 0-3. Doppietta di uno scatenato Romelu Lukaku e gol di Barkley, autore anche di un assist e sempre più ricercato dalle big inglesi. Alle 16 poi altre cinque partite: il Tottenham non va oltre il 2-2 con lo Stoke City che privo dello squalificato Shaqiri risponde nella ripresa ai gol di Chadli e Dier con il rigore trasformato da Arnautovic e il gol di Diouf. Dopo gli ottimi debutti è lo Swansea ad avere la meglio sul Newcastle imponendosi 2-0 al Liberty Stadium. Continua a vincere Claudio Ranieri che interrompe una striscia di mancate vittorie in terra londinese per il suo Leicester che durava da venti partite. Battuto per 2-1 quindi il West Ham di Bilic che non replica la vittoria dell'esordio contro l'Arsenal. Vittoria esterna per il Norwich che supera 3-1 in trasferta il Sunderland, mentre non vanno oltre lo 0-0 Watford e West Bromwich

    Alle 15.30 in campo anche la prima giornata di Bundes: cinque partite anche qui. Lo Schalke 04 vince e convince con un rotondo 3-0 contro il Werder Brema mettendo in mostra Choupo-Moting e Huntelaar a cui si aggiunge l'autogol di Gebre Selassie. Vince anche se di misura il Bayer Leverkusen euro rivale della Lazio nei preliminari di Champions League. Alla Bay Arena è dominio dei padroni di casa, ma l'Hoffenheim resiste e spaventa il Leverkusen cedendo però 2-1 grazie al gol di Julien Brendt nel finale. Debutto positivo anche per le due neo promosse: il Darmstadt pareggia 2-2 in casa contro l'Hannover, mentre prosegue la favola dell'Ingolstadt (LEGGI QUI) che si impone 1-0 a Mainz grazie al gol di Hinterseer. Delude la rivelazione dell'anno passato, l'Augsburg, che in 10 contro 10 si arrende 1-0 all'Hertha Berlino grazie ad un rigore trasformato da Kalou.. Alle 18.30 nella supersfida contro il Borussia Monchengladbach il nuovo Borussia Dortmund di Tuchel ha mostrato subito fortissimi segnali di ripresa mostrando un gran calcio e imponendo un sonoro 4-0 firmato Reus, Aubameyang e dalla doppietta di Mkhitaryan. 

    Infine alle 17 tocca allla Ligue 1: il Saint Etienne non va oltre l'1-1 con il Bordeaux di Sagnol. Alle 20 cinque gare prive di grandi emozioni: il Lione con un Lacazette a mezzo servizio vince a fatica 1-0 con gol dell'ex Beauvue sul Guingamp. Solo nei minuti finali Caen e Rennes hanno fatto valere il fattore campo contro Tolosa e Montpellier rispettivamente. Scialbo 0-0 fra Angers-Nantes, mentre una pioggia di emozioni si è abbattuta sulla sfida fra Troyes e Nizza con i padroni di casa rimasti in 10 capaci di rimontare dal 3-1 al 3-3 finale.


    CLICCA QUI per seguire la giornata di Ligue 1

    CLICCA QUI per seguire la giornata di Bundesliga


    CLICCA QUI per seguire la giornata di Premier League


     

    Altre Notizie