Calciomercato.com

  • City ko, bene Barcellona e Bayern

    City ko, bene Barcellona e Bayern

    Un'altra lunga giornata in giro per l'Europa da vivere su calciomercato.com, dopo gli anticipi del venerdì (LEGGI QUI): seguite con noi, come ogni weekend, i principali campionati europei, Premier League, Ligue 1, Liga e Bundesliga.

    Si parte come sempre dal campionato inglese, la PREMIER LEAGUE, giunto alla 29esima giornata: alle 13.45 in uno dei tanti derby di Londra, la sfida salvezza tra Crystal Palace e QPR viene vinta dai vetrai per 3-1: continuano gli effetti della cura Pardew, grazie alle reti di Zaha, Mc Arthur e Ward. Inutile il gol della bandiera di Phillips. Alle 16 altre quattro partite: l'Arsenal di Wenger batte il West Ham per 3-0 nel derbyrimane terzo in classifica, grazie ai gol di Giroud, Ramsey e Flamini. Leicester-Hull City finisce a reti bianche, il Sunderland crolla 0-4 in casa contro l'Aston Villa (a segno con una doppietta di Benteke e una di Agbonlahor) e il WBA batte lo Stoke City grazie a Brown. Grazie a un gol di Boyd, il Burnley batte il Manchester City, che resta a -5 dalla capolista Chelsea, impegnato domenica in casa contro il Southampton e con un'altra gara ancora da recuperare.

    Alle 15.30 scende in campo anche la BUNDESLIGA, giunta al 25esimo turno, con i canonici sei match del sabato pomeriggio: il Bayern Monaco capolista torna vittorioso da Brema. La squadra di Guardiola piega 4-0 il Werder grazie alle perle di Muller e Alaba e alla doppietta di Lewandowski. L'Augsburg rivelazione crolla in casa contro il Mainz. Gli uomini di Schmidt vincono 2-0: in rete il giapponese Okazaki e il sudcoreano Koo Ja-Cheol. Lo Schalke 04, dopo l'incredibile vittoria esterna al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid in Champions League, pareggia 2-2 a Berlino contro Hertha. Segna ancora il nuovo talentino di casa Sané. Di Matteo però questa volta deve ringraziare Matip, che salva i Minatori al 90'. Completano il programma il 3-0 interno dell'Hoffenheim contro l'Amburgo e il successo casalingo dell'Eintracht. La squadra di Francoforte demolisce 4-0  il Paderborn. Apre la sfida il solito Alexander Meier, che sale a quota 19 gol in campionato e torna in vetta alla classifica cannonieri davanti a Robben. L'euro-rivale della Juventus, il Borussia Dortmund non va oltre allo 0-0 in casa col Colonia: annullato un gol di mano di Aubameyang, ammonito e sostituito da Immobile nel finale. 

    La 27esima giornata della LIGA spagnola continua alle 16: l'Atletico Madrid di Simeone, ospite dell'Espanyol, delude ancora, impattando sullo 0-0 (rojiblancos in 10 dal 48' per l'espulsione di Miranda). Alle 18 il Barcellona vince 2-0 ad Eibar e conserva il primato, in attesa del big match del 22 marzo contro il Real Madrid: decide il solito Messi con una doppietta, che lo fa balzare in testa alla classifica cannonieri con 32 reti. Da segnalare la 750esima presenza di Xavi (entrato nell'ultima mezzora al posto di Rakitic) in maglia blaugrana, un record. Entrato nella ripresa, l'attaccante italiano Piovaccari ha colpito una traversa nel finale. Tre gol e tre punti per il Rayo Vallecano, che batte in rimonta il Granada dei Pozzo con doppietta di bomber Alberto BuenoLarrivey (ex Cagliari) non basta al Celta Vigo, caduto in casa contro l'Athletic Bilbao, che passa in vantaggio grazie al rigore di Aduriz e raddoppia con San José, poi espulso nel finale. . 

    Infine la 29esima giornata di LIGUE 1. Alle 17 il Saint Etienne si porta al quarto posto, battendo per 3-2 il Metz in Lorena: a segno Gradel, Erding e Mollo, inutili i due gol di Lejeune e N'Gbakoto. Grande protagonista della partita il centrocampista dei verdi Hamouma, con tre assist. Nelle altre gare giocate in serata Lens, Lorient, Montpellier (doppietta di Barrios) e Nantes fanno valere il fattore campo battendo rispettivamente Tolosa, Caen, Reims ed Evian.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 29ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 25ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 29ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 27ESIMA GIORNATA DI LIGA
      Scommetti su Betclic, ecco le quote:

     

     


    Altre Notizie