Calciomercato.com

  • ESTERI: il Bordeaux cade a Reims, Kalou guida la rimonta dell'Hertha Berlino. Pareggio beffa per il Cordoba
ESTERI: il Bordeaux cade a Reims, Kalou guida la rimonta dell'Hertha Berlino. Pareggio beffa per il Cordoba

ESTERI: il Bordeaux cade a Reims, Kalou guida la rimonta dell'Hertha Berlino. Pareggio beffa per il Cordoba

Si apre stasera il ricco weekend del calcio internazionale con gli anticipi di BUNDESLIGA, LIGA e LIGUE 1 e, come sempre, Calciomercato.com racconterà in tempo tutte le emozioni dei principali campionati europei.
 
Alle 20.30 Hertha Berlino e Stoccarda aprono la settima giornata di Bundes. Sotto di un gol dopo 5' (Leitner), i padroni di casa ribaltano il risultato con la doppietta dell'ex Chelsea Kalou e il sigillo di Beerens, prima che un'autorete di Wagner fissi il risultato sul 3-2. Sabato pomeriggio è il turno delle grandi, col Bayern in casa con l'Hannover e il Dortmund di Immobile che deve risalire posizioni dopo l'unico punto collezionato nelle ultime tre. Sempre alle 15.30, di scena anche il Bayer Leverkusen col neopromosso Paderborn. Si chiude domenica con Wolfsburg-Augsburg e Monchengladbach-Mainz.

In Francia, apre le danze il Bordeaux di Willy Sagnol che non solo vede sfumare la possibilità di effettuare il momentaneo sorpasso in vetta sul Marsiglia ma incassa anche la seconda sconfitta stagionale sul campo del Reims: decide il gol di Fortes al 32'. La squadra di Bielsa proverà a rispondere sabato alle 17 a Caen, mentre alle 20 i match più interessanti sono l'impegno esterno della matricola Metz (a pari punti col PSG al 4° posto) a Evian e quello del Montpellier a Nizza. Le gare più interessanti sono in programma domenica, col Saint Etienne che ospita il Tolosa alle 14, Lione-Lille delle 17 e il big match tra Paris Saint Germain e Monaco.

Alle 21, scendono in campo per la settima giornata di LIGA Getafe e Cordoba; la squadra madrilena riesce a strappare un prezioso pareggio all'89' con Babà Diawara, che risponde alla rete di Ekeng. Finisce 1-1 e per il Cordoba sfuma il primo successo stagionale. Sabato alle 16, altro test interessante per l'Atletico Madrid campione in carica, che fa visita all'ambizioso Valencia di Nuno, mentre alle 18 il Barcellona è di scena sul campo del Rayo Vallecano. Il Real Madrid scende in campo il giorno dopo (ore 21) con un Athletic Bilbao in crisi nera, mentre Siviglia-Deportivo La Coruna (12) e Villarreal-Celta Vigo (ore 17) sono gli altri due match da seguire del programma domenicale.


CLICCA QUI PER SEGUIRE LA SETTIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NONA GIORNATA DI LIGUE 1

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA SETTIMA GIORNATA DI LIGA

Altre Notizie