Calciomercato.com

  • ESTERI: vincono Lione e PSG. In Liga il Valencia batte il Siviglia ed è 4°
ESTERI: vincono Lione e PSG. In Liga il Valencia batte il Siviglia ed è 4°

ESTERI: vincono Lione e PSG. In Liga il Valencia batte il Siviglia ed è 4°

Un'altra giornata in giro per l'Europa da seguire su Calciomercato.com. Si parte come sempre dal match delle 12 della LIGA tra Deportivo La Coruna e Granada. Al Riazor finisce 2-2. Gli ospiti vanno in vantaggio con Piti, poi Rodriguez e Perez ribaltano la gara in favore del Deportivo. Nel finale però Ibanez pareggia i conti. Alle 17 tocca all'Athletic Bilbao, che viene fermato sul pari in casa dal Malaga (apre San José, pareggia Javi Guerra). La giornata si chiude con Espanyol-Almeria (19), finita 3-0 grazie a una doppietta di Stuani e al gol di Caicedo, e Valencia-Siviglia (21), con il netto successo dei padroni di casa per 3-1 (doppietta di Parejo, rigore di Bacca per gli ospiti), che vale il sorpasso agli andalusi: ora gli uomini di Nuno Espirito Santo sono quarti.

In LIGUE 1 sono due le sfide in programma alle 14, con il Lione e Evian che battono rispettivamente Metz e Tolosa. La squadra di Fournier vince 2-0 e rimane in testa alla classifica a più 4 dal Marsiglia. Segnano il solito Lacazette - arrivato a quota 21 gol in 22 partite ma costretto a uscire per un infortunio - e Tolisso. All'Evian invece basta il gol di Thomasson per portare a casa i tre punti. Alle 17 Reims e Lens non vanno oltre lo 0-0; goleada esterna del Caen, che supera per 4-1 il Rennes. Il piatto forte è alle 21 con Saint-Etienne-Paris Saint-Germain, con il successo di misura degli uomini di Blanc, che si impongono per 1-0 grazie al solito Ibrahimovic.


CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 20ESIMA GIORNATA DI LIGA

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 22ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1


LE PARTITE DI IERI
LIGA - Si parte con la 21esima giornata del campionato spagnolo, e con il match delle 16 tra Cordoba e Real Madrid:
i padroni di casa rendono la vita difficile alla capolista, andando in vantaggio dopo solo 3' con il rigore di Ghilas. Il Real riesce a pareggiare con Benzema, ma sembra doversi accontentare del pari, anche per via dell'espulsione di Cristiano Ronaldo (calcione rifilato a Edimar, per cui ha chiesto scusa su Twitter (LEGGI QUI), difensore in prestito dal Chievo, e reazione sconsiderata nei confronti dell'ex Bologna Crespo). All 87' però un ingenuo fallo di mano in area da parte di Cartabia manda Garteh Bale sul dischetto: il gallese non sbaglia. Finisce 1-2, Real che non si fa avvicinare dal Barcellona, che alle 18 nella trasferta di Elche stravince per 0-6, con i gol di Piquè, Messi (2), Neymar (2) e Pedro. Alle 20 è il turno della terza forza del campionato, l'Atletico Madrid, che si impone grazie ad un super Griezmann nel derby contro il Rayo Vallecano: 3-1 il risultato finale con l'esterno dei Colchoneros che oltre alla doppietta ci mette lo zampino anche in occasione dell' autogol di Manucho che chiude la partita sul 3-1. Chiude il programma alle 22 la Real Sociedad che si impone 1-0 sull'Eibar nello scontro salvezza e il Villarreal che dopo aver ufficializzato lo scambio Paulista-Campbell con l'Arsenal passa 1-0 contro il Levante.

LIGUE 1 - Dopo l'anticipo di venerdì sera tra Nizza e Marsiglia (LEGGI QUI), oggi è il turno di altre cinque gare: apre alle 17 Lilla-Monaco, con la vittoria dei monegaschi per 0-1, grazie alla rete di Dimitar Berbatov. Alle 20 il Montpellier si impone 4-0 sul Nantes grazie ai gol di Basne, Berigaud, Mounier e Barrio. Solo 0-0 fra Bastia e Bordeaux, mentre il Guingamp si impone 3-2 in casa con il Lorient.
 

Altre Notizie