Calciomercato.com

  • ESTERI: pari Valencia e Tottenham. Il Real ne fa nove, il Barcellona non sbaglia

    ESTERI: pari Valencia e Tottenham. Il Real ne fa nove, il Barcellona non sbaglia

    Come ogni fine settimana, Calciomercato.com vi accompagna sui principali campi d'Europa per seguire nella domenica di Pasqua in diretta i quattro tornei più importanti del Vecchio Continente: LIGA, LIGUE 1, BUNDESLIGA E PREMIER LEAGUE
     
    Si parte alle 12 con la LIGA: scende il campo il Real Madrid, che ospita il Granada penultimo. La gara del Bernabeu termina con un incredibile 9-1 in favore delle merengues, a segno 5 volte con Cristiano Ronaldo (prima manita con la maglia blanca e nuovo capocannoniere di Liga con 36 reti), due volte con Benzema, una con Bale e grazie all'autorete di Mainz. Di Ibanez l'unico sigillo degli andalusi. Alle 17 il Valencia non va oltre lo 0-0 al Mestalla contro il Villarreal e perde il perde il terzo posto per la gioia dell'Atletico Madrid, vittorioso ieri a Cordoba. Il Getafe supera 2-1 in casa il Deportivo La Coruna, mentre il Barcellona primo soffre tantissimo contro il passato di Luis Enrique, a Vigo contro il Celta, ma vince grazie alla seconda rete consecutiva di Mathieu. Espulso Orellana per i padroni di casa. 


    Alle 14, tocca alla 
    LIGUE 1, con il Bordeaux di Willy Sagnol che trova in extremis tre punti importanti per l'Europa, imponendosi 2-1 (in gol Mariano Maurice-Belay per i Girondins) in casa contro il Lens. Alle 17 il Nantes cade in casa contro il Caen. I Canaries passano in vantaggio con lo statunitense Bedoya, ma nel finale si fanno riprendere dal rigore di Emiliano Sala. In pieno recupero arriva anche l'1-2, firmato Lemar. Al Velodrome di Marsiglia il big match tra OM e PSG (LEGGI QUI) viene vinto dai parigini, che si confermano primi in classifica a quota 62 punti, a più 4 sul Real.


    Per quanto riguarda la 
    BUNDESLIGA, il programma domenicale propone due gare. Nel primo match la rivelazione Augsburg blocca lo Schalke 04 sullo 0-0. Alle 17.30 poi l'Hertha Berlino stende 2-0 Paderborn: in gol Stocker e Schulz.


    Infine, capitolo 
    PREMIER LEAGUE,  alle 14.30 si è giocata Burnley-Tottenham, terminata 0-0. Non basta il neo capitano Harry Kane agli Spurs. Nel pomeriggio il Sunderland vince il Wear-Tyne derby. I Black Cats battono 1-0 il Newcastle grazie a un gol fantastico di Defoe. Una vittoria importantissima per la squadra di Advocaat, che sale a più tre sulla zona retrocessione. 


     

    Altre Notizie