Calciomercato.com

  • ESTERI: Pellè-gol, poker Atletico e City. Barcellona show, Dortmund ko, pari Psg

    ESTERI: Pellè-gol, poker Atletico e City. Barcellona show, Dortmund ko, pari Psg

    Prosegue il ricco programma del calcio internazionale e Calciomercato.com seguirà come sempre, insieme a voi, le dirette più avvincenti dei principali campionati europei. Alle 13.45 scatta la sesta giornata di PREMIER LEAGUE e si parte subito con l'atteso derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton. I Reds vengono beffati al 92' dal missile da fuori area di Jagielka, che consente ai Toffies di uscire da Anfield con un punto dopo la pennellata di Gerrard su punizione. Buona gara per Balotelli, che sull'1-0 colpisce una clamorosa traversa. Alle 16 la capolista Chelsea non sbaglia contro l'Aston Villa: 3-0, con gol di Oscar, del solito Diego Costa e di Willian. Il Manchester City di Pellegrini batte 4-2 fuori casa l'Hull City: vantaggio di due reti grazie a Dzeko e Aguero, pareggio dei Tigers con l'autorete di Mangala e il rigore della Joya Abel Hernandez, reti decisive ancora di Dzeko e dell'immortale Lampard. Il Manchester United dimentica l'incredibile sconfitta col Leicester nella gara casalinga col West Ham: vittoria sofferta per 2-1, gol di Rooney e van Persie per i Red Devils, con il capitano inglese espulso al 59' per un brutto fallo. Sunderland-Swansea termina a reti bianche, il Southampton secondo in classifica vince 2-1 con il QPR grazie ad una rete di Graziano Pellè, il Crystal Palace sconfigge 2-0 il Leicester di Cambiasso. Alle 18.30 è ancora tempo di derby, con la sfida dell'Emirates tra Arsenal e Tottenham che termina 1-1: vantaggio degli ospiti con Chadli, pareggio Gunners con Oxlade-Chamberlain. Il turno si chiude domenica con la partita delle 17 tra West Bromwich Albion e Burnley.

    Dalle 14, in campo anche la LIGUE 1. Il Monaco di Jardim viene sconfitto in casa dal Nizza, che ringrazia il gol di Eduardo ed espugna il Principato: inizio di stagione non all'altezza per i monegaschi. Alle 17 il PSG di Blanc, senza Ibrahimovic e Lavezzi, infortunati, delude ancora, non andando oltre l'1-1 sul campo del Tolosa: vantaggio dei padroni di casa con Ben Yedder, pari del giovane Bahebeck. Alle 20 il Lille batte il Bastia 1-0 grazie al solito Origi, mentre il Montpellier ha la meglio sul Guingamp con i gol di Camara e Montano. Vittorie anche per il Metz contro il Reims e per l'Evian TG in casa del Lorient. Domenica sarà il turno di Bordeaux (contro il Rennes, alle 14), Lione (di scena a Nantes alle 17) e soprattutto di Marsiglia e Saint Etienne, impegnate nello scontro al vertice delle 21.

    In BUNDESLIGA, dopo il deludente 0-0 nell'anticipo del venerdì tra Mainz e Hoffenheim, oggi di scena le big: il Bayern Monaco espugna Colonia, grazie alla rete di Goetze e all'autogol di Halfar, il Bayer Leverkusen non va oltre allo 0-0 a Friburgo, mentre il Borussia Dortmund di Immobile (non una grande prestazione la sua, sostituito al 57') perde il derby della Ruhr contro lo Schalke 04: decidono le reti di Matip e Choupo-Moting, inutile il gol di Aubameyang per i gialloneri. Sconfitta casalinga contro il Borussia Moenchengladbach per la matricola Paderborn, reduce dallo 0-4 dell'Allianz Arena: decidono Raffael ed Hermann. Lo Stoccarda vince 1-0 contro l'Hannover grazie a Schwaab. Nella gara delle 18.30 il Wolfsburg sconfigge per 2-1 il Werder Brema, grazie a Rodriguez e OlicAugsburg-Hertha Berlino e Amburgo-Eintracht Francoforte sono le gare di domenica che chiudono la giornata.

    Per la LIGA, Elche e Celta Vigo hanno inaugurato la sesta giornata: successo importante (1-0) dei galiziani col solito Nolito che porta i suoi a -1 dalla testa della classifica. Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona scendono in campo oggi: gli uomini di Ancelotti (18 reti nelle ultime 3 partite tra campionato e Champions) vincono 2-0 a Villarreal con Modric e il solito CR7. Il Barcellona stravince al Camp Nou contro il Granada: 6-0 con tripletta di Neymar, doppietta di Messi e gol di Rakitic. Alle 20 i ragazzi dell'Atletico Madrid di Simeone schiantano  il Siviglia capoclassifica, vincendo 4-0: Koke, Niguez, Garcia e Jimenez i marcatori, messaggio ben chiaro alla Juventus prossima avversaria. L'Athletic Bilbao non va oltre allo 0-0 in casa contro l'Eibar, mentre il Rayo Vallecano espugna il campo del Levante grazie alla doppietta di Leo Baptistao. Solo domenica sarà il turno del Valencia, a sua volta in testa con 13 punti, che andrà a fare visita alla Real Sociedad.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA SESTA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE L'OTTAVA GIORNATA DI LIGUE 1

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA SESTA GIORNATA DI BUNDESLIGA


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA SESTA GIORNATA DI LIGA

    Altre Notizie