Calciomercato.com

  • ESTERI: Barcellona e Atletico ritrovano la vetta. Vince anche il Monaco

    ESTERI: Barcellona e Atletico ritrovano la vetta. Vince anche il Monaco

    Come ogni domenica, anche oggi Calciomercato.com segue in diretta i principali campionati d'Europa. Questa domenica seguiamo in diretta Liga, Ligue 1 e Bundesliga (riposa, invece, la Premier).   

    Alle 12 si parte con la LIGA spagnola, in campo Almeria-Getafe 1-0, gol decisivo di Sundy. Il massimo campionato spagnolo proseguirà poi alle 17 con Osasuna-Athletic Bilbao, che vede il netto successo dei baschi (1-5, doppietta di Aduriz) che si consolidano al quarto posto, e alle 19 con Rayo-Atletico Madrid. I colchoneros tornano al successo con un perentorio 4-2 frutto dei gol di Villa, Arda Turan (doppietta) e Diego Costa. Chiusura alle 21 con il match Barcellona-Malaga, che vede i blaugrana imporsi per 3-0 (Piquè, Pedro e Sanchez) e ritrovare la vetta della classifica in compagnia della squadra di Simeone.

    In LIGUE 1, invece, il via è alle 14, con Lione-Evian 3-0 (rete di Gomis e doppietta di Lacazette). A seguire, altri due incontri: Bordeaux-Saint Etienne, che si conclude col 2-0 dei padroni di casa firmato da Traorè ed Henrique, e Monaco-Marsiglia alle 21. Gli uomini di Ranieri superano il primo esame dopo l'infortunio di Falcao vincendo 2-0 grazie ai gol di Germain e Riviere.

    Infine, spazio alla BUNDESLIGA, il cui programma domenicale prevede due match: Werder Brema-Eintracht Braunschweig, che termina senza reti, e Amburgo-Schalke, che vede il successo per 3-0 degli ospiti con i gol di Huntelaar, Farfan e Meyer.

     

    SEGUI TUTTA LA 18ESIMA GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 21ESIMA GIORNATA DELLA LIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 22ESIMA GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

     

    LE PARTITE DI SABATO - Si parte alle ore 15.30 con la Bundesliga che torna in campo dopo un mese di letargo. Il Borussia Dortmund riceve l'Augsburg, ma non riesce ad andare oltre lo 0-0. Sahin non basta a Klopp che subisce il 2-2 dal sucoreano Ji Dong Wong. Crolla il Bayer Leverkusen in casa del Friburgo. Passata due volte in vantaggio e due volte recuperata, la squadra allenata da Hyypia si fa superare da un gol di Klaus. Dilaga il Norimberga contro l'Hoffenheim mentre Stoccarda e Wolfsburg cadono in casa rispettivamente contro Mainz e Hannover. Alle 18.30 l'Eintracht Francoforte batte l'Hertha Berlino e conquista tre punti importanti per la salvezza. 

    Real Madrid-Granada alle ore 16 apre il programma del sabato nella Liga. Di Cristiano Ronaldo Karim Benzema i gol che spengono gli entusiasmi di un Granada tutt'altro che arrendevole e regalano a Carlo Ancelotti la momentanea vetta della classifica. A seguire Valladolid-Villarreal 1-0, decisa dal gol di Jesus Rueda, Valencia-Espanyol 2-2 (Cordoba porta avanti i catalani, dopo i gol di Paco Alcacer e Jonas, Sergio Garcia trasforma il rigore del pari) e Siviglia-Levante 2-3 (decide Simao).

    In Ligue 1 il Paris Saint-Germain delude sul campo del Guingamp alle ore 17pareggiando 1-1 in rimonta. Al gol di Yatabarè risponde in chiusura Alex che regala un punto importante ai pargini. Alle ore 20: Ajaccio-Sochaux 1-1, Montpellier-Nizza 3-1, Nantes-Reims 0-0 e Valenciennes-Lorient 1-1.  Rinviata per maltempo Tolosa-Bastia.

    LE PARTITE DI VENERDI' - Ha inizio il week end del calcio internazionale con la Liga, la Ligue 1 ed il ritorno della Bundesliga. Parte subito forte il campionato tedesco che alle 20.30 ci ha regala un grande match di cartello: Il Bayern Monaco di Pep Guardiola in trasferta al Borussia Park di Monchengladbach ha avuto la meglio del Borussia grazie al gol di Mario Gotze ed il rigore trasformato da Thomas Muller per lo 0-2 finale. Il Bayern vola a +10 sul Leverkusen secondo e stacca proprio i padroni di casa fermi a -14 in terza posizione. Si è giocata in contemporanea anche la Ligue 1. Finisce con un pareggio, per 1-1 lo scontro fra il Lille, voglioso di rilanciare la propria rincorsa a PSG e Monaco in vetta alla classifica e il Rennes bisognoso di punti importanti per staccare definitivamente la zona retrocessione. Un pareggio che non accontenta nessuno e, al contrario, scopre il fianco alle rivali che scenderanno in campo domani. Finisce 4-2 in favore dei padroni di casa l'anticipo delle 21.00, fra Celta Vigo Betis Siviglia continua il momento nero degli ospiti giunti ormai alla 14esima sconfitta stagionale che renderà praticamente impossibile provare a staccarsi dall'ultima piazza della classifica.

    Altre Notizie