Calciomercato.com

  • ESTERI: successi per Deportivo ed Everton nei posticipi
ESTERI: successi per Deportivo ed Everton nei posticipi

ESTERI: successi per Deportivo ed Everton nei posticipi

Calciomercato.com segue in diretta i due posticipi che chiudono il quadro dei principali campionati esteri in Europa. Alle ore 20.45 va in scena lo scontro diretto tra Deportivo La Coruna ed Elche, ultime in classifica nella Liga spagnola a pari punti con l'Almeria. I 3 punti vanno ai galiziani, che si impongono grazie alla rete di Farina al 22'.

Alle ore 21 è in programma il calcio d'inizio di Everton-Queens Park Rangers nella Premier League inglese. Dopo tre turni senza successo, i Toffies tornano alla vittoria imponendosi per 3-1 grazie al supergol di Barkley e alle reti di Mirallas e Naismith, mentre Zamora accorcia nel finale per il club londinese.

 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 15ESIMA GIORNATA DI LIGA 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 16ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE 


LE GARE DI DOMENICA - Prosegue il weekend del calcio internazionale, anche sulle pagine di Calciomercato.com, che racconterà in diretta per voi le gare odierne di PREMIER LEAGUE, LIGA, LIGUE 1 e BUNDESLIGA. Si comincia alle 12 col primo match di giornata del campionato spagnolo tra Espanyol e Granada; boccata d'ossigeno per i catalani dopo la sconfitta nel derby col Barcellona, che si impongono per 2-1 con le reti di Caicedo e dell'ex Reggina Stuani nel finale. Il programma prosegue col Siviglia che non va oltre allo 0-0 in casa contro l'Eibar, mentre l'Atletico Madrid di Simeone cade clamorosamente in casa contro il Villarreal nei minuti finale. E' Vietto a regalare la vittoria al Submarino Amarillo. Il derby basco tra Real Sociedad e Athletic Bilbao chiude la domenica. Finisce 1-1: apre Vela, poi de Marcos permette all'Athletic di ottenere il pareggio. 

Alle 14 si apre anche la giornata di Ligue 1, col Saint Etienne che, dopo la delusione per l'eliminazione dall'Europa League nel girone dell'Inter, non va oltre lo 0-0 in casa del Nizza, salendo a -3 dal terzo posto (quello che vale il playoff di Champions), occupato dal Lione. Nel pomeriggio il Paris Saint Germain di Verratti, Sirigu e Thiago Motta perde a sorpresa in trasferta 1-0 contro il Guingamp. Decide un gol di Pied. Molto bene, invece, il Lille che batte 3-0 il Tolosa. A segno Sidibe, Mendes e Roux. In serata, il Marsiglia crolla sul campo del Monaco, non sfruttando così il ko del PSG. Vincono i monegaschi 1-0, grazie a  Bernardo Silva. 
Alle 14.30, all'Old Trafford va in scena la madre di tutte le partite (clicca QUI per seguire la diretta) in Inghilterra, quella tra il Manchester United di van Gaal e il Liverpool di Rodgers (LEGGI QUI). Alle 17, si chiude il programma domenicale di Premier, col Tottenham che batte 2-1 in trasferta lo Swansea. Decisive le reti di Kane ed Eriksen. Di Bony il gol del momentaneo pareggio dello Swansea. 
Due gare molto interessanti concludono la 15a giornata di Bundesliga: lo spareggio per la zona Champions, tra Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach finisce 1-1, con Calhanoglu che porta avanti i padroni di casa, prima del pari firmato Brouwers. Anche Wolfsburg-Paderborn si chiude sull'1-1. L'autogol di Rafa porta in vantaggio i padroni di casa che si fanno, poi, raggiungere dal gol di Meha. 

LE GARE DI SABATO - Un'altra grande giornata in giro per l'Europa da vivere su calciomercato.com. In PREMIER LEAGUE non c'è il consueto match delle 13.45, tutte le sfide sono in programma tra le 16 e le 18.30. Il Southampton perde anche contro il Burnley a causa del gol di Barnes, il Chelsea batte l'Hull City 2-0 grazie ad Hazard e Costa e tiene a distanza il Manchester City, vincitore contro il Leicester City di Cambiasso grazie ad un immenso Lampard, al 175° gol in Premier League (raggiunto Henry al quarto posto nella classifica generale). Il WBA vince il derby contro l'Aston Villa per merito di Gardner, 1-1 tra Crystal Palace e Stoke e tra Sunderland e West Ham. Alle 18.30 chiude il sabato Arsenal-Newcastle: grande prestazione dei Gunners, che vincono 4-1 con le doppiette di Giroud e Cazorla, inutile la rete di Ayoze per i Magpies. 

In BUNDESLIGA in campo le big, con il Bayern che stravince il derby di Baviera contro l'Augsburg, dopo un primo tempo di sofferenza: la sblocca Benatia, poi ci pensano Lewandowski e due volte Robben a portare il passivo sullo 0-4. Lo Schalke, qualificatosi in settimana agli ottavi di Champions League, perde in casa 2-1 contro il Colonia: decidono Ujah e Lehmann, inutile il gol di Sané. Perde ancora il Borussia Dortmund, a Berlino contro l'Hertha, ed è sempre più in zona retrocessione: decide l'ex Schieber. Amburgo-Friburgo termina 0-0, mentre il Werder Brema centra un pirotecnico pareggio in casa contro l'Hannover, con i gol di Junuzovic, Lorenzen e Selke che replicano alle reti di Stindl, Joselu e Kiyotake. Alle 18.30 in campo Mainz-Stoccarda: termina 1-1, con i gol di Geis e Kostic. 
Nella LIGA si parte alle 16 con il Barcellona, che contro il Getafe non va oltre lo 0-0 e perde altri due punti dal Real Madrid. Alle 18 il Valencia conquista tre ottimi punti Champions contro il Rayo Vallecano, vincendo per 3-0, con la doppietta di Feghouli e la rete di Piatti. Alle 20 il Levante non va oltre lo 0-0 in casa del Cordoba. Chiude la giornata il successo interno del Malaga: contro il Celta Vigo finisce 1-0, in gol Samuel Garcia Sanchez. 
In LIGUE 1 la prima sfida di giornata è alle 17, Nantes-Bordeaux, con Les Girondins che perdono 2-1, a causa del gol di Veretout e dell'autorete di Jug, e si allontanano dal terzo posto. In serata alle 20 pirotecnico 3-3 tra Montpellier e Lens. Successo interno per 3-1 del Lorient, in casa contro il Metz (a sbloccare la gara è Jordan Ayew). 3-2 del Reims, impegnato contro l'Evian: doppietta per Diego, e gol di Mandi, per gli ospiti segnano Wass e N'Sikulu. Nessun problema per il Bastia, che regola 2-0 il Rennes (decidono l'algerino Boudebouz e Cahuzac). 

LE GARE DI VENERDI' - Si apre stasera un nuovo weekend del calcio internazionale, seguito come sempre da Calciomercato.com: l'anticipo della 18esima giornata di LIGUE 1 ha visto scendere in campo il Lione terzo in classifica, che alle 20.30 ha battuto 3-0 in casa il pericolante Caen, accorciando momentaneamente le distanze dalla capolista Olympique Marsiglia, impegnata domenica a Monaco, e dal PSG secondo, in campo lo stesso giorno a Guingamp. Mattatore come al solito il capocannoniere del torneo, il francese di origine guadalupense Lacazette, che con le due marcature di stasera si porta a 15 reti in campionato; l'altra rete è stata realizzata da Benzia, Fekir ha sbagliato anche un rigore. La BUNDESLIGA vede invece l'anticipo della 15esima giornata, con le due rivelazioni di questa prima parte di stagione in Germania che si danno battaglia: la spunta l'Hoffenheim per 3-2 sull'Eintracht Francoforte, grazie alle reti di Volland, Szalai e Firmino; inutili per gli ospiti i gol di Aigner e Seferovic. Infine la LIGA, con  l'anticipo della 15esima giornata: il Real Madrid capolista va subito in vantaggio ad Almeria con Isco, si fa riprendere da Verza, rimette il muso avanti con Bale, poi nel secondo tempo deve ringraziare Casillas che neutralizza un rigore del solito Verza. Nel finale arriva la doppietta di Cristiano Ronaldo, al 25esimo gol in 15 partite disputate nella Liga, numeri allucinanti: finisce 1-4, Il Real chiude l’anno in bellezza collezionando la 20° vittoria di fila, prima di volare in Marocco per giocarsi il Mondiale per Club. 

 


Altre Notizie