Calciomercato.com

  • ESTERI: Bayern primo ko. Vincono City, Chelsea, Psg, Atletico, Barcellona e Real

    ESTERI: Bayern primo ko. Vincono City, Chelsea, Psg, Atletico, Barcellona e Real

    Come in ogni fine settimana, Calciomercato.com segue con voi i quattro principali campionati europei. 
     
    Si parte alle 13.45 con la PREMIER LEAGUE: in campo Manchester City e Southampton. La squadra di Pellegrini si impone per 4-1 e sale momentaneamente a quota 70 punti ma con ancora recuperare due gare. A segno in apertura Yaya Tourè su rigore, poi trovano il gol Nasri, Dzeko e Jovetic, mentre i Saints (che perdono per un grave infortunio James Rodriguez) avevano temporaneamente pareggiato col penalty di Lambert. Il programma del massimo campionato inglese prosegue alle 16, con altri cinque incontri, fra i quali spicca Newcastle-Manchester United 0-4 (doppietta di Mata, Hernandez e Januzaj). Infine alle 18.30 tre gol e tre punti per il Chelsea di Mourinho, che supera di slancio l'ostacolo Stoke grazie alle reti di Salah, Lampard e Willian.

    BUNDESLIGA in campo alle 15.30, con cinque partite, comprese le trasferte del Bayern Monaco, già campione, che perde per 1-0 sul campo dell'Augsburg (gol di Moelders al 30', col Bayern, pieno di riserve in vista della sfida casalinga di Champions League in programma mercoledì con il Manchester United, ko in Bundesliga dopo 53 risultati utili di fila), e dello Schalke 04, che pareggia per 1-1 con il Werder Brema. Fra gli altri incontri, vittorie per Borussia Moenchengladbach (a Norimberga), Stoccarda (in casa sul Friburgo) ed Eintracht Francoforte (in casa sul Mainz). Alle 18.30 il Borussia Dortmund batte in rimonta il Wolfsburg grazie ai gol di Lewandowski e Reus dopo il momentaneo vantaggio segnato da Olic
    Super sabato nella LIGA spagnola: in campo, una dopo l'altra, le prime tre della classe. Si inizia alle 16 con la vittoria dell'Atletico Madrid capolista: la squadra di Simeone batte il Villarreal per 1-0, grazie a una rete di Raul Garcia. Alle 18 tre gol e tre punti per il Barcellona, che al Camp Nou batte 3-1 il Betis (a segno con Ruben Castro) grazie alla doppietta di Messi (un rigore realizzato e uno sbagliato) e all'autorete di Figueras. Alle 20 il Real Madrid cala il poker sul campo della Real Sociedad: il gol dell'ex di Illarramendi spiana la strada alla squadra di Ancelotti, che poi dilaga nel finale con Bale, Pepe e Morata. Infine alle 22 Rochina e la doppietta di Bueno firmano il 3-0 del Rayo Vallecano sul Celta Vigo di Luis Enrique.
    In LIGUE 1 tre gol e tre punti per il Paris Saint-Germain, che senza l'infortunato Ibrahimovic supera di slancio l'ostacolo Reims grazie alle due autoreti di Aissa Mandi dopo il vantaggio segnato da Cavani. Alle 20 il Lille espugna Tolosa grazie al rigore di Kalou, successo esterno anche per il Montpellier sul campo del Guingamp. Alessandrini e Djibril Cisse fissano il risultato sul 2-2 in Bordeaux-Rennes e Bastia-Sochaux, termina in parità anche Lorient-Evian


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 33ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 29ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 32ESIMA GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 32ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1


    LE GARE DEL VENERDI' - Si parte alle 20.30 con in campo per l'anticipo della 29esima giornata di Bundesliga Amburgo e Bayer Leverkusen.
    All'Imtech Arena arriva la squadra di Sami Hyypia, in crisi di risultati e con il tecnico finlandese a rischio esonero: ad Amburgo arriva l'ennesimo passo falso per il Bayer Leverkusen che perde per 2-1, regalando tre punti preziosissimi all'Amburgo, al momento fuori dalla zona retrocessione. Bastano appena 4' ai padroni di casa per passare in vantaggio con Calhanoglu. Gli uomini di Hyypia trovano il pari ad inizio ripresa grazie a Brandt ma è tutto inutile perchè Westermann, ad appena 8' dal termine, fissa il punteggio sul 2-1 per l'Amburgo. In Ligue 1 il week end ha inizio con l'anticipo tra Marsiglia e Ajaccio: gli uomini di Josè Anigo riescono a conquistare i tre punti vincendo per 3-1, staccando così di 4 punti le inseguitrici Reims e Tolosa, in lotta per un posto in Europa League. Protagonista del match è Ayew, autore di una doppietta: Payet l'altro marcatore per il Marsiglia, il gol dei corsi è a firma dell'ex Roma Tallo. La 32esima giornata della Liga ha inizio con l'anticipo tra Almeria e Osasuna, fondamentale in chiave salvezza: è la squadra di Pamplona a vincere il match per 2-1, staccando l'Almeria proprio di tre lunghezze. Riera e Arribas nei primi 33' portano l'Osasuna sul 2-0; nel secondo tempo i padroni di casa riescono solo ad accorciare le distanze con Soriano.

    Altre Notizie