Calciomercato.com

  • ESTERI, colpaccio dell'Athletic Bilbao: vince a Malaga 2-1. In Premier West Bromwich-Aston Villa finisce 2-2

    ESTERI, colpaccio dell'Athletic Bilbao: vince a Malaga 2-1. In Premier West Bromwich-Aston Villa finisce 2-2

    Prosegue nella giornata di lunedì il lungo weekend di gare nei campionati esteri: come sempre, Calciomercato.com vi offre le dirette di tutte le sfide in programma. Si parte alle 21 con il posticipo di PREMIER LEAGUE tra West Bromwich e Aston Villa. Uno dei derby di Birmingham finisce 2-2. Doppio vantaggio dei padroni di casa che dominano la gara andando sul 2-0 grazie ad una doppietta di Long. Nella ripresa escono fuori i Villans: il 2-1 è firmato El Ahmadi, poi a 15' dalla fine arriva anche il pareggio di WestwoodAlle 22 di scena la LIGA con Malaga-Athletic Bilbao: colpaccio dei baschi che vincono 2-1 ribaltando il vantaggio iniziale dei padroni di casa. Malaga avanti con Juanmi, nella ripresa arriva prima il pareggio di San Jose, poi l'Athletic resta in superiorità numerica e riesce a ribaltare il risultato grazie a Muniain.

    SEGUI TUTTA LA 12ESIMA GIORNATA DELLA PREMIER QUI

    SEGUI TUTTA LA 13ESIMA GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 14ESIMA GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

    SEGUI TUTTA LA 14ESIMA GIORNATA DELLA LIGA QUI

    LE PARTITE DELLA DOMENICA: Si parte alle 12 con la LIGA che regala un match molto interessante: il Villarreal di Marcelino va a Valencia dove affronta il Levante. Il Sottomarino giallo conquista agilmente la vittoria: partita subito in discesa al 13esimo quando il portiere del Levante, Navas, commette fallo in area su Uche procurando rigore ed espulsione. Dagli undici metri Bruno Soriano non sbaglia. Nella ripresa una doppietta del milgiore in campo Uche mette in cassaforte i tre punti: ora il Villarreal è a sette punti dal Real Madrid. Nella gara delle 17, largo successo dell'Espanyol sul campo del Rayo Vallecano (1-4) con tripletta di Sergio Garcia, nella sfida delle 19 l'Elche batte 2-1 il Valencia, in quella delle 21 il Siviglia cala il poker nel derby contro il Betis.

    Alle 14 si prosegue con la LIGUE 1Lilla-Tolosa inaugura il programma domenicale del campionato francese. Souare frutta il successo di misura dei padroni di casa, ora momentaneamente al secondo posto. Alle 17, il Saint Etienne è passato in casa del Nizza per 1-0, chiude il Monaco di Ranieri che vince 1-0 sul difficile campo del Nantes grazie ad Obbadi.

    Alle 14.30 ecco la PREMIER LEAGUE con il match più atteso di giornata: Manchester City-Tottenham. I Citizens tornano a vincere e in maniera devastante: finisce 6-0 all'Etihad. Protagonisti assoluti sono Jesus Navas (prima sblocca la gara e poi chiude il match allo scadere) e Aguero, autori di una doppietta. Figuraccia per il Tottenham di Villas-Boas che viene sorpassato proprio dai rivali: ora il terzo posto del Chelsea dista 4 punti. Altro passo falso del Manchester United, bloccato allo scadere sul 2-2 dal Cardiff City dal gol di Kim Bo-Kyung.

    Alle 15.30 chiudiamo con la BUNDESLIGAAmburgo-Hannover è una partita tra squadre vicine alla zona retrocessione: a prevalere sono Beister e compagni che si impongono per 3-1 e risalgono la classifiica. Nell'altra sfida di giornata il Mainz vince a Brema grazie alla doppietta di Okazaki. Inutile il gol dell'ex Juve Eljero Elia.

    LE PARTITE DI SABATO - In Premier League si parte alle 13.45 con il derby Everton-Liverpool, che finisce con uno spettacolare 3-3L'attesissimo derby del Merseyside, con le due squadre separate da soli tre punti, non tradisce le attese e finisce con un esaltante 3-3 frutto di continui ribaltamenti di fronte. Il Liverpool va in vantaggio due volte con Coutinho e Suarez, ma Mirallas (che rischia anche il rosso per un bruttissimo fallo sul Pistolero) e Lukaku ribaltano la situazione. Il belga di proprietà del Chelsea sigla una doppietta, ma all'89' Sturridge, entrato dalla panchina, gela Goodison Park.

    Fra i match delle 15 spicca Arsenal-Southampton 2-0, grazie a una doppietta di Giroud (il secondo gol su rigore). Sugli altri campi, il Newcastle batte il Norwich 2-1 e lo Stoke il Sunderland 2-0. Importanti successi esterni del Crystal Palace in casa dell'Hull City e dello Swansea in casa del Fulham. 

    Chiusura del sabato alle 18.30 con un altro derby, quello fra West Ham e Chelsea. che passa grazie alla doppietta di Lampard (il primo gol su rigore) e alla rete del brasiliano Oscar

    In Bundesliga alle 15.30 giocano, fra le altre, lo Schalke, protagonista di uno spettacolare 3-3 sul campo dell'Eintracht Francoforte, e il Bayer Leverkusen, che vince per 1-0 a Berlino contro l'Hertha, grazie a un gol di Kiessling. Alle 18.30 il big match Borussia Dortmund-Bayern Monaco: tre gol e tre punti per la squadra di Guardiola che va in fuga grazie al gol dell'ex di Gotze prima che Robben e Muller fissino il risultato sullo 0-3 nel finale. 

    In Ligue 1 via alle 17 con Reims-Paris Saint Germain 0-3: a segno due obiettivi di mercato della Juventus, Lucas e Menez, oltre al solito Ibrahimovic. Il Lorient cala il poker sul campo dell'Evian, poi si registrano ben quattro pareggi per 1-1 in Lione-Valenciennes, Montpellier-Guingamp, Rennes-Bordeaux e Sochaux-Bastia. 

    Festa del gol nella Liga: la capolista Barcellona batte 4-0 il Granada di Pozzo con gol di Iniesta (rigore), Fabregas (rigore), Sanchez e Pedro. A seguire la Real Sociedad batte in rimonta per 4-3 il Celta Vigo di Luis Enrique grazie al poker personale del messicano Carlos Vela. Il Real Madrid passeggia sul campo dell'Almeria: subito in vantaggio col solito Cristiano Ronaldo, poi nella ripresa raddoppia Benzema, Bale cala il tris, Isco fa poker e Morata cinquina. Infine l'Atletico Madrid supera il Getafe per 6-0: Raul Garcia sblocca il risultato a favore della squadra di Simeone e, dopo l'autorete di Lopo, fa doppietta prima dei sigilli di Diego Costa David Villa, anch'egli autore di una doppietta.

    LE PARTITE DI VENERDI' - In BUNDESLIGA lo Stoccarda in piena corsa per un piazzamento europeo perde in casa per 2-0 con il Borussia Monchengladbach, quarta forza del campionato: per gli ospiti, vanno a segno Raffael e Wendt.  Scontro in zpona salvezza nella LIGA spagnola, con l'Osasuna che va a vincere per 1-0 a Valladolid, grazie a una rete di Oier a sei minuti dal termine. In LIGUE 1 invece, il Marsiglia si impone per 3-1 sul campo dell'Ajaccio, grazie alle reti di Payet, Gignac e Thauvin, ai quali i corsi hanno repplicato con il solo Perozo.


    Altre Notizie