Calciomercato.com

  • Esteri: tris Real e Messi; Liverpool, Dortmund e Monaco al comando

    Esteri: tris Real e Messi; Liverpool, Dortmund e Monaco al comando

    Via alla domenica di gare dei quattro massimi campionati esteri. Nella LIGA spagnola apre il Real Madrid, che alle 12 ospita l'Athletic Bilbao. Al Bernabeu va in scena un monologo blanco, il Real vince 3-1 con la doppietta di Isco (terzo gol in tre partite) e il primo sigillo in campionato di Ronaldo. Ancora panchina per Iker Casillas, così come per Ander Herrera che l'Athletic cederà nelle prossime ore al Manchester United. A seguire spazio a Espanyol-Betis finisce 0-0, Real Sociedad-Atl. Madrid 1-2, Siviglia-Malaga 2-2 e Valencia-Barcellona 2-3: i campioni di Spagna si impongono in casa del Valencia grazie a una tripletta di Lionel Messi.

    In LIGUE 1 si comincia con il Saint-Etienne che batte il Bordeaux 2-1 grazie ai gol di Hamouma e Perrin. Nel pomeriggio tocca a Nizza-Montpellier, che termina 2-2. Infine, in serata, spazio al big match Marsiglia-Monaco 1-2: la squadra di Claudio Ranieri vince in rimonta grazie ai gol di Falcao e Riviere e si porta da sola in testa alla classifica. 

    In Germania la BUNDESLIGA vede prima in campo lo Stoccarda, che liquida l'Hoffenheim con un perentorio 6-2, conquistando i primi tre punti stagionali; poi il Borussia Dortmund vince per 2-1 sul campo dell'Eintracht Francoforte con una doppietta di Mkhitaryan, restando in testa alla classifica da solo a punteggio pieno.

    Infine l'Inghilterra: in PREMIER LEAGUE si apre con il successo di misura del Liverpool su Manchester United e con quello dello Swansea, 2-0 a Birmingham contro il West Bromwich Albion. Nell'ultimo match del pomeriggio, l'Arsenal si aggiudica il derby londinese con il Tottenham con il risultato di 1-0: decide un gol di Giroud.

     

    SEGUI TUTTA LA 4.A GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 3.A GIORNATA DELLA LIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 4.A GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

    SEGUI TUTTA LA 3.A GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI

    LE PARTITE DEL SABATO - Il sabato del calcio internazionale si è aperto alle 13.45 col tradizionale anticipo di PREMIER LEAGUE. Il Manchester City, dopo l'inaspettato ko sul campo del Cardiff City, ha battuto per 2-0 in casa l'Hull City. Di Negredo e Touré le reti che hanno deciso il match. Successi di misura per Newcastle, Norwich e Stoke rispettivamente contro Fulham, Southampton (Osvaldo a secco) e West Ham, mentre Cardiff-Everton finisce a reti inviolate. Si chiude alle 18.30 col Sunderland di Di Canio e Giaccherini che cade sul campo del Crystal Palace. Domenica si giocano i big match Liverpool-Manchester United e Arsenal-Tottenham. 

    Alle 15.30, si comincia anche con la BUNDESLIGA. Borussia Monchengladbach, Amburgo e Hannover calano il poker rispettivamente contro Werder Brema, Braunschweig e Mainz. Olic e Diego su rigore lanciano il Wolfsburg ai danni dell'Hertha Berlino, mentre il Norimberga cade in casa con l'Augsburg. Col nuovo acquisto Boateng subito in campo, lo Schalke 04 ottiene la prima vittoria in campionato battendo il Bayer Leverkusen. Domenica il Borussia Dortmund in casa dell'Eintracht Francoforte ha l'occasione per portarsi da solo al primo posto in classifica, sfruttando il pareggio del Bayern Monaco nell'anticipo infrasettimanale a Friburgo. 

    Quarto turno di LIGUE 1, che si apre col match delle ore 14 con l'Evian che batte un Lione già in crisi dopo l'eliminazione dalla Champions League. Alle 17, il Paris Saint Germain inanella la seconda vittoria consecutiva contro il neopromosso Guingamp, ma fatica più del previsto e trova la via del gol solo allo scadere con il giovane Rabiot e il solito IbrahimovicVittorie di misura per Bastia e Lorient contro Tolosa e Valenciennes, mentre Reims-Nantes, Rennes-Lille e Sochaux-Ajaccio si chiudono senza gol. Domenica sera si gioca lo scontro al vertice tra Marsiglia e Monaco. 

    Chiudiamo la panoramica con i tre match di LIGA. Si comincia alle 19 con un gol e un punto per uno tra il Celta Vigo di Luis Enrique e il Granada della famiglia Pozzo. A seguire le sfide Valladolid-Getafe (1-0) e tra Osasuna e Villarreal, che resta in testa alla classifica a punteggio pieno da neo-promossa. 

    LE PARTITE DEL VENERDI' - Ripartono i campionati europei e si riprende con la Liga spagnola, che questa sera ha mandato in campo quattro squadre per due anticipi entrambi al via alle ore 23. Il Levante ha sbancato il campo del Rayo Vallecano (2-1) con un gol di Ivanschitz al 93'. Tra Almeria ed Elche finisce 2-2 con Boakye a segno al 92'. Sabato e domenica, poi, si completa il quadro della Liga spagnola e prendono il via anche Bundesliga, Ligue 1 e Premier League.

     

    Altre Notizie