Calciomercato.com

  • PREMIER: MANCITY CAMPIONE. LIGA: Pari di Barcellona e Atletico. Sabato al Camp Nou lo scontro decisivo

    PREMIER: MANCITY CAMPIONE. LIGA: Pari di Barcellona e Atletico. Sabato al Camp Nou lo scontro decisivo

    Un'altra domenica ricca di emozioni da vivere con calciomercato.com.

    Ultima giornata in PREMIER LEAGUE, decisiva per il titolo e per la salvezza. Il Manchester City batte per 2-0 in casa il West Ham, con i gol di Nasri e Company, e si laurea campione d'Inghilterra per la quarta volta nella sua storia, dopo i titoli conquistati nel 1936-37, 1967-68 e 2011-12. Niente da fare invece per il Liverpool, a secco dal 1990: ai Reds non basta il successo odierno in rimonta contro il Newcastle ad Anfield, 2-1, con il gol di Agger e Sturridge che rimediano all'autorete di Skrtel. 

     
    Get Adobe Flash player


    Per quanto riguarda la zona retrocessione, il Norwich farà compagnia in Championship a Fulham e Cardiff: i canarini oggi hanno perso per 2-0 in casa contro l'Arsenal. Salvo il West Bromwich Albion, nonostante la sconfitta in casa contro lo Stoke City. Per quanto riguarda gli altri incontri, il Manchester United termina la sua travagliata stagione pareggiando per 1-1 sul campo del Southampton, mentre il Chelsea (che chiude terzo) vince per 2-1 sul campo del Cardiff City, con i gol di Schurrle e Torres. 

    Nella LIGA, a 180 minuti dalla fine, tutto da decidere sia per il titolo sia per la lotta salvezza: l'Atletico Madrid (89 punti) non va oltre l'1-1 in rimonta contro il Malaga, con Alderweireld che risponde al vantaggio iniziale di Samuel Sanchez. Non ne approfitta il Barcellona (86 punti) che in trasferta contro l'Elche si fa fermare sullo 0-0, ma chi fa peggio è il Real Madrid che a Vigo esce sconfitto per 2-0 contro il Celta di Luis Enrique, prossimo allenatore blaugrana, abbattuto dalla doppietta di Charles e costretto a dire addio al titolo. Quella di settimana prossima al Campo Nou, quindi, diventerà una vera e propria finale in gara secca fra Atletico Madrid e Barcellona, con la squadra di Simeone che avrà a disposizione due risultati su tre.

    Il derby basco fra la Real Sociedad e l'Athletic Bilbao, già certo del quarto posto, finisce 1-1, con i gol di Muniain (Athletic) e Agirretxe (Real Sociedad). In coda rimane tutto aperto nella lotta per non scendere nell'inferno della Segunda divisione: il Granada crolla in casa contro l'Almeria per 2-0; il Valladolid, di scena a Siviglia contro un Betis unico retrocesso si lascia sopraffare in un rocambolesco 4-3; il Getafe scatta in avanti battendo il Siviglia per 1-0 mentre l'Osasuna (35 punti), in trasferta a Barcellona contro l'Espanyol non va oltre l'1-1 lasciando ancora completamente aperti tutti i giochi per la retrocessione.

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 38A GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 37A GIORNATA DI LIGA


     

    Altre Notizie