Calciomercato.com

  • Ala Milan, tra Gomez e Perotti: il punto

    Ala Milan, tra Gomez e Perotti: il punto

    • Federico Albrizio
    Il Milan passa al 4-4-2 ed è a caccia di un nuovo esterno di centrocampo da regalare a Mihajlovic. Riempire questa casella sarà una delle priorità di Galliani a gennaio e ci sono due piste italiane sulle quali i rossoneri stanno lavorando con grande intensità: Alejandro Gomez dell'Atalanta e Diego Perotti del Genoa. Il Milan si sta preparando all'offensiva: le ultime indiscrezioni raccolte da calciomercato.com.

    PAPU GOMEZ - Trova conferme l'indiscrezione sull'interesse dei rossoneri per il Papu Gomez (LEGGI QUI): il Milan ha chiesto informazioni, l'Atalanta ha fatto sapere di voler resistere alle lusinghe di Galliani nella prossima finestra di mercato ma 12/13 milioni di euro può essere la cifra giusta per portare via l'esterno argentino da Bergamo. Un'operazione che intriga il Diavolo per l'ingaggio basso di Gomez (legato alla Dea con un contratto da 650mila euro l'anno fino al 2018) e per la possibilità di inserire nell'operazione una contropartita molto gradita dall'Atalanta: José Mauri, centrocampista classe '96 già sfiorato la scorsa estate e ora fuori dai piani di Mihajlovic. Proprio l'ex Parma può essere la chiave per arrivare al Papu, anche se resta da sciogliere il nodo legato alla formula con la quale Mauri passerebbe all'Atalanta: il Milan vuole un prestito secco o con diritto di riscatto e controriscatto per non rischiare di ripetere il caso Saponara, giocatore e Atalanta spingono per eliminare l'eventuale clausola legata al controriscatto. Attenzione però perchè a gennaio può scatenarsi una vera e propria asta su Gomez: oltre al Milan anche Fiorentina, Roma e alcuni club di Premier League sono fortemente interessati al giocatore.

    PEROTTI -  Obiettivo mai veramente abbandonato è Perotti (LEGGI QUI). Anche qui il Genoa fa muro per gennaio, ma con circa 15 milioni di euro Preziosi è pronto a cedere. Costi leggermente più alti legati all'ingaggio: l'argentino ha recentemente ritoccato il proprio contratto, in scadenza nel 2017, portando il compenso a 1,4 milioni di euro netti a stagione. Anche qui la chiave per vincere le resistenze del Grifone può essere una contropartita tecnica: Suso, spagnolo classe '93 corteggiato già la scorsa estate da Gasperini. Il giocatore ha capito di non poter trovare grande spazio con Mihajlovic ed è disposto ad accettare la destinazione, da stabilire anche qui con quale formula: i buoni rapporti tra Galliani e Preziosi lasciano pensare che non sarebbe difficile trovare una soluzione. 

    DUBBIO TECNICO - Il Milan riflette e oltre alle questioni economiche c'è anche un dubbio di natura tattica: i rossoneri cercano principalmente un esterno da schierare a destra in alternanza con Cerci, mentre l'out di sinistra è occupato dall'intoccabile Bonaventura. Questo è un fattore negativo legato all'eventuale acquisto di Gomez, naturalmente portato a giocare sulla corsia mancina e quasi mai prestato alla fascia opposta. Più duttile sotto questo punto di vista Perotti, abituato ad agire anche come trequartista centrale o laterale destro. Ma non sono da escludere anche nuove piste, che portino a un esterno destro puro. Mihajlovic e Galliani avranno fitti colloqui nelle prossime settimane per fare un punto e stabilire l'obiettivo primario: Gomez o Perotti, nomi caldi per il Milan.

    Altre Notizie