Calciomercato.com

  • Eto'o: 'Samp inadempiente da 9 mesi'

    Eto'o: 'Samp inadempiente da 9 mesi'

    • Lorenzo Montaldo
    Ore 22 di un sabato sera qualunque. Il telefono squilla nella redazione de Il Secolo XIX di Genova, ma si tratta di una chiamata decisamente inattesa. Dall'altra parte della cornetta c'era infatti Samuel Eto'o, che nel capoluogo ligure ha trascorso 6 mesi, vestendo la maglia della Sampdoria.

    SITUAZIONE SAMPDORIA - In estate, l'attaccante camerunense si è trasferito in Turchia, all'Antalyaspor, ma nonostante ciò sembrerebbero esserci ancora delle pendenze spiacevoli da sistemare con il club blucerchiato: "C'è una situazione scomoda tra me e il club, questa telefonata serve per annunciare che entro poche ore convocherò una conferenza stampa che potrà risultare sgradevole per i tifosi doriani ma che in realtà è doverosa" annuncia il giocatore al quotidiano. "Io vorrei che fosse chiaro che sono stato sempre un galantuomo con la Samp, così come sono stato trattato da tale, il punto è che ora c'è una grave inadempienza visto che sono nove mesi che aspetto e ho perso la pazienza...".

    NON RISPONDE AL TELEFONO -  "Non è solo un aspetto economico" precisa Eto'o "c'erano anche altri accordi. Non è mio costume parlarne sui giornali e infatti non mi avete mai sentito, ma è necessario visto che da due settimane non riesco più ad avere contatti con la Samp". Il nervosismo di Eto'o dipenderebbe anche dalla situazione legata al baby Olinga, arrivato a Genova tramite lui e finito al Mouscron in Belgio senza essere valorizzato: "Parlerò anche di lui" conferma.

    LA REPLICA DELLA SAMP - Già ma allora perchè qualche mese fa il giocatore aveva definito Ferrero 'il suo miglior presidente'? "La domanda dell’intervista era chi è stato il presidente più simpatico e ho detto Ferrero, non il migliore" precisa in chiusura Eto'o. "Con lui, confermo, mi sono trovato benissimo, ma è da 9 mesi che aspetto la Samp faccia ciò che aveva detto. I dettagli li dirò..." A stretto giro di posta è arrivata anche la replica dell'avvocato Antonio Romei, braccio destro di Ferrero: "Il contratto con Eto’o è stato risolto perfettamente e firmato, ho tutta la documentazione, la Samp semmai ci ha rimesso 100 mila euro pagati all’Everton per farlo venire a giocare da noi sei mesi prima" ribatte seccamente Romei. "Non so perché dica queste cose, era lui che aveva gran fretta di andarsene in Turchia. Onestamente mi interessa più battere il Chievo".

    Altre Notizie