Calciomercato.com

  • Eto'o si offre alla Roma: ecco la richiesta

    Eto'o si offre alla Roma: ecco la richiesta

    Samuel Eto'o vuole dimenticare al più presto la brutta figura fatta dal suo Camerun al Mondiale in Brasile. Dopo la sconfitta di misura nella gara d'esordio con il Messico, i Leoni indomabili sono crollati (0-4) sotto i colpi della Croazia e lunedì sera giocheranno l'ultima partita del girone contro i padroni di casa a Brasilia. 

    POLEMICHE - Eto'o non ha brillato nella prima gara, poi è stato fermato da un problema al ginocchio. Su di lui sono piovute numerose critiche, non tanto per la prestazione sul campo, ma per due questioni extra-calcistiche. Il capitano della nazionale africana non ha giocato l'amichevole con la Moldova, minacciando lo sciopero al Mondiale per una diatriba con la federcalcio legata ai premi in denaro promessi ai giocatori: 15 mila euro a testa più altri 75 mila dallo Stato. Una volta risolto il caso, in Brasile lo stesso Eto'o non è rimasto in ritiro con i suoi compagni di squadra, pernottando in una lussuosa suite da 2.600 euro a notte (pagati di tasca propria) e quasi 200 metri quadri con tanto di piscina privata in terrazza vista mare a Vitoria e un appartamento adiacente per il maggiordomo. 

    ADDIO CHELSEA - Eto'o è in scadenza di contratto col Chelsea di Mourinho, si svincolerà a parametro zero a fine mese e quindi è già libero di firmare con qualsiasi altra squadra. Il 33enne attaccante ex Inter e Barcellona vuole un club che disputi la prossima Champions League e, secondo il Daily Express, si è offerto alla Roma. Eto'o chiede un contratto biennale fino al 2016 da 3,5 milioni a stagione. 

    Altre Notizie