Calciomercato.com

  • Euro 2012: Spagna in finale, rigori fatali al Portogallo di Ronaldo
Euro 2012: Spagna in finale, rigori fatali al Portogallo di Ronaldo

Euro 2012: Spagna in finale, rigori fatali al Portogallo di Ronaldo

Con la sfida di Donetsk tra Portogallo e Spagna si sono aperte ufficialmente le semifinali di Euro 2012. Primo tempo equilibrato anche se non entusiasmante. I portoghesi, ben schierati in campo, hanno messo alle corde le Furie Rosse, che spesso hanno faticato a trovare il varco giusto. Anche se alla fine ci si ricorda dei tiri dal limite di Arbeloa ed Iniesta. Bene Cristiano Ronaldo, che al 13' e sopratutto al 37' è andato vicino al gol. Nella ripresa sale di tono il Portogallo, ma la Spagna resiste. Super occasione per Cristiano Ronaldo all'89', ma da solo contro Casillas spara alto. Ai supplementari tante occasioni, ma il gol non arriva. E si va ai rigori. Dove trionfa la Spagna.

Sequenza rigori: Xabi Alonso parato da Rui Patricio (0-0); Moutinho parato da  Casillas (0-0); Iniesta gol (0-1); Pepe gol (1-1); Piqué gol (1-2); Nani gol (2-2); Sergio Ramos gol (2-3); Bruno Alves traversa (2-3); Fabregas gol (2-4).

La Spagna se la vedrà contro chi trionferà nella giornata di domani, nella seconda semifinale che vedrà opposte l'Italia del commissario tecnico Cesare Prandelli e la Germania di Joachim Loew, in programma a Varsavia. Domenica finalissima allo stadio di Kiev.

Portogallo-Spagna 0-0

Altre Notizie