Calciomercato.com

  • Euro 2013:| Nazionale torna ad allenarsi

    Euro 2013:| Nazionale torna ad allenarsi

    Conclusa la parentesi estiva, la Nazionale femminile torna a radunarsi a Roma dal 29 agosto al 3 settembre in vista del debutto contro la Bosnia-Erzegovina nella Fase di qualificazione al Campionato Europeo UEFA 2013, previsto il 17 settembre a Sarajevo (stadio “Asim Fehmatovic-Hase). Un appuntamento fondamentale per il CT Pietro Ghedin e lo staff tecnico, nel quale torna il preparatore dei portieri Daniele Goletti, necessario a valutare lo stato di forma del gruppo e definire il lavoro di preparazione in vista degli impegni che nell’arco della stagione vedranno l’Italia affrontare Russia, Polonia, Grecia e FYROM, avversarie nel Girone 1.

    Nessuna novità nell’elenco delle 22 calciatrici convocate, assenti il portiere Anna Maria Picarelli, in congedo matrimoniale, e il centrocampista Pamela Conti (FC Energya Voronez) impegnata nel campionato russo il giorno 30 agosto.
    Il gruppo si radunerà lunedì 29 agosto entro le ore 12.00 presso il Mancini Park Hotel: il programma stilato da Ghedin prevede 10 sessioni di allenamento al termine delle quali le Azzurre faranno rientro ai rispettivi club di appartenenza, per ritrovarsi poi di nuovo l’11 settembre.

    Lista delle convocate

    Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Penzo (FC Basel), Schroffenegger (USV Jena)

    Difensori: Gama, Guagni (Firenze), Schiavi, Tona, Franchin, D’Adda, Neboli (Duisburg EV)
    Centrocampisti: Carissimi (ACF Torino), Camporese (Torres), Tuttino, Pini, Girelli (Bardolino VR), Parisi, Domenichetti.
    Attaccanti: Panico, Sabatino, Gabbiadini (Bardolino VR), Mauro (Graphistudio Tavagnacco), Iannella (Torres)


    Altre Notizie