Calciomercato.com

  • Euro 2016: Russia, paura hooligans. La Francia fa fuori Pogba e Griezmann

    Euro 2016: Russia, paura hooligans. La Francia fa fuori Pogba e Griezmann

    Inizia oggi alle 15 la seconda giornata degli Europei francesi. Apre il programma odierno la sfida tra Russia e Slovacchia, inserite nel gruppo B con Inghilterra e Galles. Alle 18 sarà la volta di Romania e Svizzera e a chiudere la giornata ci sarà la Francia padrona di casa in campo contro l'Albania alle ore 21. 
     
    POGBA FUORI - Didier Deschamps - salvo sorprese dell'ultimo minuto - non schiererà Paul Pogba e Antoine Griezmann nella sfida in programma questa sera contro la nazionale guidata da De Biasi. Il centrocampista della Juventus e l'attaccante dell'Atletico Madrid sono apparsi stanchi contro la Romania e al loro posto dovrebbero agire l'ex bianconero Coman e Sissoko. Dopo la vittoria nella gara d'esordio la Francia è chiamata a ripetersi contro un avversario ostico, alla ricerca di punti per qualificarsi agli ottavi di finale. Nella gara d'esordio la squadra guidata dal commissario tecnico italiano ha perso per 1-0 contro la Svizzera ma ha offerto una prestazione convincente. Proprio la nazionale elvetica dello juventino Lichtsteiner sfiderà la Romania, reduce dalla sconfitta contro la Francia nel match d'esordio. 
     
    PAURA RUSSIA - La Russia rischia l'eliminazione dall'Europeo a causa dei propri tifosi. Gli scatenati ultrà arrivati da Mosca in Francia non sembrano temere nemmeno il pugno duro annunciato dall'Uefa: dopo che la commissione disciplinare del governo del calcio europeo, riunitasi ieri a Parigi, aveva deciso di infliggere alla squadra una squalifica dal torneo con 'sospensiva', che diventerà effettiva in caso di nuovi incidenti provocati dai suoi tifosi in uno degli stati che ospitano la competizione, accompagnata da una multa da 150 mila euro, i supporter russi sono tornati in azione a Lille, dove oggi la nazionale gioca con la Slovacchia di Marek Hamsik. Gli incidenti si sono verificati vicino alla stazione della città francese, i russi - alcuni con maglie del Lokomotiv e la scritta 'Fuck Euro 2016' - si sono scontrati con inglesi e gallesi. A Lille sono arrivate anche delle forze speciali russe per tentare di fermare i supporter russi. 
     
    LE PROBABILI FORMAZIONI
    RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev, Smolnikov, Ignashevich, V.Berezutski, Schennikov; Golovin, Glushakov; Kokorin, Smolov, Shatov; Dzjuba. 
    SLOVACCHIA (4-2-3-1): Kozacik, Pekarik, Skrtel, Durica, Svento; Duda, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Duris. 
     
    ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu, Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilii, Hoban; Popa, Stanciu, Stancu; Andone.
    SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Dzemaili, C.Xhaka, Behrami; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi.  
     
    FRANCIA (4-2-3-1): Lloris, Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Kantè, Matuidi; Coman, Payet, Sissoko; Giroud.
    ALBANIA (4-1-4-1): Berisha, Hysaj, Ajeti, Mavraj, Agolli; Kukeli; Roshi, T.Xhaka, Abrashi, Lenjani; Sadiku. 

    Altre Notizie