Calciomercato.com

  • Euro 2016, UFFICIALE: ritiro dell'Italia a Montpellier

    Euro 2016, UFFICIALE: ritiro dell'Italia a Montpellier

    Sarà Montpellier la sede del ritiro della Nazionale italiana in occasione della Fase Finale del Campionato Europeo di Francia 2016. La FIGC ha ufficialmente confermato l'opzione già comunicata alla UEFA nei mesi scorsi.

    Nella capitale della regione di Linguadoca-Rossiglione e del dipartimento dell’Hérault, gli Azzurri si alleneranno presso il centro sportivo del 'Montpellier Hérault Sport Club' a Grammont e alloggeranno presso il 'Courtyard by Marriott Hotel'. Situata nel sud del Paese, Montpellier è oggi l’ottava città della Francia per popolazione ed è un centro universitario di prestigio che ospita migliaia di nostri connazionali.

    "La qualità delle strutture - sottolinea il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio - soddisfa pienamente le nostre esigenze e permetterà al Ct e alla squadra di poter lavorare nel migliore dei modi. La calorosa accoglienza ricevuta dalle istituzioni locali nel corso dei sopralluoghi effettuati in questi mesi, la professionalità e la disponibilità mostrate dal Montpellier HSC e la presenza di una numerosa comunità italiana nell’area rappresentano una garanzia del legame tra la città e la Nazionale, un coinvolgimento che sono convinto potrà contribuire a infondere ulteriore entusiasmo nei nostri ragazzi".
       

    Altre Notizie